__
Shimano introduce il concept dei nuovi Corner in tutta Europa
Shimano sta realizzando gli Shimano Corner in tutta Europa
Finora in oltre 30 negozi, dislocati tra Italia, Germania, Belgio, Paesi Bassi e Regno Unito, sono stati installati i nuovi "Corner Shimano" e tutti i commercianti coinvolti in questo progetto si sono dichiarati molto soddisfatti del cambiamento avvenuto nel loro punto vendita.
Gerard Bakkenes, Sr. Marketing Manager di Shimano Europe Fishing Holding, spiega il motivo per cui la società ha deciso di investire in questo concetto:
"Vogliamo che ogni pescatore possa andare nel negozio e toccare con mano e valutare con la vista e con il tatto i nostri prodotti, potendo usufruire di una consulenza personale e professionale da parte del rivenditore. Grazie all'ampio e completo assortimento disponibile in un Corner Shimano, sia il rivenditore che il consumatore potranno trovare facilmente i prodotti Shimano che stanno cercando. Per i consumatori la scelta sarà in questo modo ancora più facile, avendo una gamma completa di prodotti da toccare con mano e provare e da confrontare con altri modelli".
Con il "Corner Concept" Shimano offre un concpet in-stopre flessibile e facilmene aggiornabile che permette al cliente di affrontare una vera e propria esperienza di acquisto.
I Corner sono modulabili e possono adattarsi facilmente allo spazio del negozio. La gamma è predefinita in base alle dimensioni del Corner ed alla specializzazione del negozio Shimano Shop.
L'obiettivo è quello di presentare al meglio le canne, i mulinelli ed il filo Shimano, spiegando le loro caratteristiche e i numerosi vantaggi delle tecnologie che Shimano applica per il loro sviluppo e la loro produzione.
All'inizio del 2015 Shimano ha iniziato questo progetto con un negozio pilota in Italia.
Gianluca Ornaghi, General Manager di Shimano Italy Fishing
"Shimano Italy Fishing ha appena festeggiato l'installazione dell'ottavo Corner Shimano. Attualmente abbiamo 42 metri di display Shimano sulle pareti e 14 metri nell centro delle aree del Corner dei negozi coinvolti. L'impatto visivo è stupefacente, i pescatori possono facilmente identificare i prodotti, toccarli e comprenderne le caratteristiche tecniche. Tutto è stato progettato per facilitare l'esperienza di acquisto.
Il negozio pilota è stato installato presso il negozio "Parini Pesca", che si trova nella zona sud di Milano. Si tratta di un'area di 68 metri quadrati, il che lo rende più un "negozio nel negozio" rispetto ad un Corner. Per noi questo è stato un ottimo banco di prova e abbiamo imparato molto; l'installazione di questo corner ci ha fornito molti spunti ed idee per futuri miglioramenti e gli stessi clienti ci hanno dato risposte positive e anche qualche suggerimento.
Naturalmente il nostro obiettivo è quello di sostenere sempre di più i nostri partner e nel miglior modo possibile. La personalizzazione e messa a punto dei Corner, sono una dimostrazione dello sforzo di Shimano nel fornire il miglior servizio possibile per i propri affezionati clienti e per farsi conoscere meglio a chi non ha mai avuto l'occasione di stringere tra le mani una delle nostre canne, uno dei nostri mulinelli o uno dei nostri accessori".
Nel Corner Shimano l'attenzione è rivolta alle caratteristiche, ai vantaggi e alla storia dei prodotti, invece che solo il semplice prezzo. Con video e banner informativi le caratteristiche dei prodotti vengono trasmesse in maniera efficiente mentre l'assortimento è organizzato in modo chiaro ed ordinato. Questo rende molto più facile per confrontare i prodotti, che non sono più dientro un bancone o dentro una vetrina, ma possono essere tastati con mano.
Finora i Corner Shimano sono state installate nei seguenti negozi italiani:
Sport Sile - Silea (Veneto)
Boscolo Sport - Preganziol (Veneto)
Agri Sport Fortino - Castiglione Cosentino (Calabria)
Millenium Lanza - Trento (Trentino Alto Adige)
Due Punti di Pino - Novoli (Puglia)
Alessandro Pesca Sport - Genova Voltri (Liguria)
Mapi di Sanvido - Sarmeola di Rubano (Veneto)