Pubblicato il 11-10-2013 in Prodotto

Shimano Catana AX Barbel Classic

Le barbel rods sono canne molto versatili, ideali per l'uso in fiume e lago. Minore è il Test Curve maggiore è la loro versatilità. Con un Test Curve da 1,5 lbs, una vetta avon e una vetta con tre quiver, la Catana AX Barbel Classic è canna adatta a pescare diverse specie di pesce.

Catana AX Barbel Classic

La prima vetta è avon, da usare con feeder o piombi fino a 100 grammi in fiumi e laghi a barbi e carpe posizionata su due picchetti con avvisatore acustico, mentre la seconda vetta è una quiver, tre sottili quiver in carbonio dal Test Curve di 2, 3 e 5 once ideali per la pesca di grosse breme, cavedani, tinche come barbi in correnti medie e lente e carpe di taglia in laghetto.

Catana AX Barbel Classic

La Catana è una canna ad azione parabolico/progressiva, la curva si sviluppa nella parte alta per poi proseguire nella sezione centrale fin quasi al manico con punta avon, mentre è più delicata in alto con la punta portaquiver per essere usata con finali più sottili ed ami più piccoli mantenendo poi la stessa progressione in basso.

Catana AX Barbel Classic_CU2

L'abbiamo usata sul campo gara di Umbertide con un method feeder large di 30 grammi e un pellet feeder con l’incollato a carpe dai 2 ai 4/5 kg con l’esigenza di tirarle fuori velocemente dai rifugi del sottoriva quali massi ed alberi in acqua, compito che ha svolto egregiamente anche con una coppia di barbi intorno ai 2,5 kg ed anche in lago e laghetto con un method feeder classico alla ricerca di carpe di taglia.

Catana AX Barbel Classic_CU1

Costruita in XT40, in due pezzi, manico interamente in sughero, hook retainer, portamulinello a vite, anelli Shimano Hardlite a gambo singolo e medio tranne i primi due, quiver con banda rossa in alto e vetta avon con banda bianca, classica anche nel look.

La Catana è una canna divertente con pesci di taglia media e medio/grossa ma fine coi quiver a barbi, cavedani, grosse scardole, tinche, in grado di far percepire le mangiate più timide, una “all round” per gli specialisti. 

Francesco Di Veronica

Disponibile presso i migliori Shimano Shop!