__
I diversi pianeti dell'universo della Pesca sono sempre in continua evoluzione. In Shimano lo sappiamo bene e ci impegniamo al massimo per realizzare canne specializzate per la tecnica che hai scelto.
Shimano produce canne per quasi tutti gli stili e le tecniche di pesca esistenti coprendo tuttele disponibilità di budget. Con un approccio di progettazione top-down Shimano continua a spingere verso il basso i confini dell'innovazione, utilizzando i più recenti materiali, componenti e tecniche di produzione. Qui di seguito vi elenchiamo alcune delle principali caratteristiche tecniche che Shimano utilizza per la produzione delle canne da pesca famose in tutto il mondo.
Shimano High Pressure Carbon è un processo di lavorazione da cui si ottengono fusti resistenti e sensibili. La pressione viene applicata alla superficie del fusto durante la cottura, distribuendo uniformemente la resina attraverso la matrice di fibra di carbonio. Il risultato è una canna migliore, molto più resistente e sensibile
Shimano Low Resin Carbon vuol dire utilizzare meno resina per tenere insieme le fibre di carbonio. Ciò si traduce in fusti nettamente più leggeri e reattivi.
XT Carbon è usato su tutta la gamma di canne Shimano. Il numero che segue la sigla XT (es. XT100), denota la qualità della fibra di carbonio utilizzata. Più alto è il numero, maggiore è l'impiego di carbonio. Dove sono combinati diversi tipi di carbonio per creare l'azione richiesta verranno visualizzati entrambi i numeri (XT60/40)
L'aggiunta di Biofibre rinforza le fibre di carbonio in tutte le direzioni. Questo dà eccezionale resistenza agli urti, leggerezza, potenza e grande reattività.
GeoFibre è un componente di derivazione naturale che fornisce rigidità e resistenza alla trazione quando aggiunto alla produzione di canne di fascia medio bassa.