Pubblicato il 29-07-2013 in Prodotto

Mulinello Shimano Tiagra

Il mulinello Tiagra si può definire senz'ombra di dubbio una vera e propria opera d'arte.

Nasce da un blocco di alluminio tornito che ha un trattamento speciale per preservarlo dagli agenti esterni che non ha eguali. La bobina in alluminio forgiato a freddo e la manovella con impugnatura ergonomica Septon  fanno subito capire che si tratta di una vera e propria macchina da lavoro.

Tiagra_PR

Solo in pesca abbiamo la possibilità di saggiare le caratteristiche nascoste dal suo corpo impenetrabile.

DSCN1956

Si rimane letteralmente stupefatti dalla fluidità e potenza sviluppata, merito della meccanica in acciaio inossidabile che scorre su cuscinetti AR-B. La precisione della frizione è fantastica e consente delle regolazioni precisissime, oltre ad essere impermeabile, riducendo al minimo la necessità di manutenzione. Il rapporto di recupero a doppia velocità è comodissimo: ad andatura normale è di 3,1:1 e recupera quasi un metro di filo ogni giro di manovella sprigionando una potenza veramente sorprendente, mentre la ridotta è di 1,3:1 ideale in tutte quelle occasioni in cui desideriamo rifiatare un po', oppure ci siamo imbattuti in una preda sovradimensionata per la nostra attrezzatura.

DSCN1953

Il "canto" del suo cicalino è spesso il momento più atteso  di una battuta di drifting. Ora vi saluto e parto per una nuova battuta di pesca sperando di sentirlo cantare! E voi cosa aspettate?

Matteo Catelani

Disponibile presso i migliori Shimano Shop!