Pubblicato il 06-03-2013 in Prodotto

Novità: canne da spinning NRX Predator G.Loomis

Fin da quando G.Loomis ha introdotto la serie NRX da bass, il popolo degli spin-anglers marini ha sognato di vedere una versione studiata appositamente per il Saltwater e la pesca di tutti i predatori. Bene, ora tutto ciò è divenuto realtà!

La serie al top della gamma G.Loomis, presenta 9 modelli che incarnano tutte le caratteristiche che le canne da spinning in mare devono possedere. Caratteristiche che in questo caso sono state portate all’estremo: massima leggerezza, massima sensibilità, massima resistenza. Quando avrete una nuova NRX in mano vi chiederete se quell’oggetto senza peso che avete tra le dita sia un miraggio o una straordinaria realtà.

Pierluigi NRX

Ma solo in pesca si capirà cosa è in grado di fare. La possibilità di percepire lo spostamento d’acqua causato da un predatore che insegue l’esca senza aver modo di vederlo, oppure la facilità nel gestire anche i combattimenti più duri grazie ad una piega a dir poco perfetta, sono solo alcune delle caratteristiche che fanno di queste canne la serie migliore per predatori mai realizzata prima. Il grezzo è stato studiato per massimizzare le distanze di lancio, ottimizzare le fasi di combattimento e animare gli artificiali tipici per lo spinning mediterraneo anche per una intera giornata di pesca.

 

 

L’anellatura mista RECOIL e Fuji SiC K-type consente di esaltare queste caratteristiche e di evitare la formazione di fastidiose parrucche anche in condizioni di forte vento. La serie si presenta con i tipici power delle canne G.Loomis, con potenze di lancio che variano dai 3/8oz ad 1 e 1/2oz (1 oncia e mezza) e lunghezze che spaziano dai 6’8’’ (2,05m) ai 7’8’’ (2,35m), tutte con struttura monopezzo.

nrx blog
I modelli di power 2 sono perfetti per le situazioni più difficili, in cui la presentazione e la percezione di tutto ciò che accade all’altro capo della lenza si rendono necessari per risolvere positivamente la battuta di pesca. Con i modelli di power 3 vi chiederete come sia possibile sentire alla perfezione un Rapala maxrap di 7cm o un silicone spiombato e riuscire allo stesso tempo a lanciare tranquillamente artificiali top water da 40g e oltre. Se invece c’è bisogno di potenza esplosiva contenuta in un attrezzo dal peso assolutamente sorprendente, la power 4 vi lascerà a bocca aperta.

NRX843-2

Che ci sia la necessità di lanciare piccoli artificiali a grandi distanze mantenendo una sensibilità estrema (perfetta la bellissima NRX 921s MR di power 1) o che si debbano fronteggiare i predatori più combattivi, G.Loomis vi mette a disposizione un modello che può farlo come mai è stato possibile in precedenza!

Testo e foto di Pierluigi Cantafio

 

Per maggiori informazioni, visitate il sito Fish With G.Loomis.

 

Disponibile presso i migliori Shimano Shop!