Pubblicato il 27-04-2016 in Prodotto

Filo Technium Invisitec by Alessandro Crosato

Filo Technium Invisitec

Utilizzo abitualmente il filo Technium, perchè sia durante le competizioni che durante una qualunque pescata voglio essere sicuro al 100% di potermi fidare del mio filo.

Nel carpfishing molto spesso si ha a che fare con problemi derivanti dall'abrasione o dalla scarsa tenuta, soprattutto quando si pesca tra gli ostacoli o su fondali con massi e cozze.

Il filo Technium mi offre tutte le caratteristiche necessarie per evitare questo tipo di problemi, evitandomi così lo stress e l'ansia di rompere proprio sul più bello. Inoltre, grazie al sistema Invisitec, sono ancora più tranquillo in tutte quelle occasioni in cui il pesce subisce una forte pressione di pesca e può quindi essere disturbato dal colore del filo, in quanto le prestazioni che può darmi il sistema Invisitec sono quelle del massimo mimetismo e quindi totale trasparenza in acqua.

Il filo Technium annovera tra le caratteristiche principali quella di avere un allungamento controllato, il che agevola molto quando si pesca a ridosso di ostacoli utilizzando la clip fermafilo del mulinello per evitare che il pesce vi si possa infilare. Tuttavia, a causa della sua rigidità, può sembrare per i pescatori meno esperti un limite durante le fasi di lancio.

Personalmente scelgo diametri via via più sottili a seconda della necessità di lancio: in questo modo ho la sicurezza di avere a disposizione sempre un materiale di eccellente qualità che mi garantisce alte performance anche con diametri più fini.

CONSIGLIO GREEN

Dopo aver imbobinato i miei mulinelli, non disperdo mai le bobine vuote nell'ambiente.


Grazie all'iniziativa #ShimanoGreenLine da oggi getto le bobine negli appositi contenitori che trovo nei negozi Shimano Shop aderenti all'iniziativa.
Io ci metto la faccia, aiutaci anche a tu a difendere la natura. Scopri i dettagli dell'iniziativa sulla pagina Green Line e chiedi di installare il totem box al tuo negoziante se ne è sprovvisto!

Alessandro Crosato