__
Pescando dalla barca contra la sponda, il Maxrap fat Shad consente lanci precisissimi, la paletta di buone dimensioni gli permette inoltre di scendere rapidamente in profondità seguendo l’inclinazione del fondo.
Dove la profondità non è eccessiva, magari a fianco di macchie di canneto o di rami semi affioranti, l’Arashi Silent Square diventa veramente letale. L’anellino svincolato dalla paletta gli consente di avere una perfetta azione di nuoto anche recuperato in corrente, è veramente il Crank ideale da usare in fiume, incredibilmente adescante e altamente adescante, sicuramente il mio N.1
In certe occasioni, fatto passare soprattutto vicino ad ostacoli come rami affioranti o erbai, il particolare nuoto del Jointed risulta irresistibile anche per i bass più apatici.
Sicuramente uno dei miei artificiali preferiti per il Black bass, sia in lago che in fiume o canale, una combinazione perfetta di forma, colori, peso e nuoto. L’azione irregolare con continui cambi di direzione fornita dalla Scatter Lip lo rende assolutamente ineguagliabile.
Quando la corrente non è troppo sostenuta ed i bass sembrano stazionare in prossimità della superficie magari riparandosi all’ombra della vegetazione presente sulle sponde, il MaxRap specialmente nella versione da 7 cm può essere un’ottima scelta. Lanciato con una canna da spinning e jerkato lentamente è un’esca estremamente adescante anche per il bass.