Pubblicato il 10-11-2014 in Prodotto

Le migliori 5 esche Rapala per il Bass in Fiume secondo Francesco Guazzi

 

francesco-guazzi-bass-fiume

 

Abbiamo chiesto ai nostri Pro Staff e ai pescatori più esperti di svelarci la loro personale classifica dei loro primi 5 artificiali preferiti. Scoprile con noi e dicci qual'è la tua classifica personale!


 

 

Rapala Max Rap Fat Shad


system_640x_MXRFS05_FANC_HERO

 

 

Pescando dalla barca contra la sponda, il Maxrap fat Shad consente lanci precisissimi, la paletta di buone dimensioni gli permette inoltre di scendere rapidamente in profondità seguendo l’inclinazione del fondo.

 

 

Storm Arashi Silent Square


system_640x_ASQS_868

 

 

Dove la profondità non è eccessiva, magari a fianco di macchie di canneto o di rami semi affioranti, l’Arashi Silent Square diventa veramente letale. L’anellino svincolato dalla paletta gli consente di avere una perfetta azione di nuoto anche recuperato in corrente, è veramente il Crank ideale da usare in fiume, incredibilmente  adescante e altamente adescante, sicuramente il mio N.1

 

 

Rapala Bx Jointed Minnow


system_640x_BXJM_BBH_HERO1

 

 

In certe occasioni, fatto passare soprattutto vicino ad ostacoli come rami affioranti o erbai, il particolare nuoto del  Jointed risulta irresistibile anche per i bass più apatici.

 

 

Rapala Scatter Rap Crank


system_640x_SCRC_GFD_HERO

 

 

Sicuramente uno dei miei artificiali preferiti per il Black bass, sia in lago che in fiume o canale, una combinazione perfetta di forma, colori, peso e nuoto. L’azione irregolare con continui cambi di direzione fornita dalla Scatter Lip lo rende assolutamente ineguagliabile.

 

 

Rapala Max Rap


system_640x_MXR5_7_FANC

 

 

Quando la corrente non è troppo sostenuta ed i bass sembrano stazionare in prossimità della superficie magari riparandosi all’ombra della vegetazione presente sulle sponde, il MaxRap specialmente nella versione da 7 cm può essere un’ottima scelta. Lanciato con una canna da spinning e jerkato lentamente è un’esca estremamente adescante anche per il bass.