Pubblicato il 06-10-2014 in Prodotto

Le migliori 5 esche Rapala per la Trota in Lago secondo Pierluigi Cantafio

 

trota-lago-cantafio

 

Abbiamo chiesto ai nostri Pro Staff e ai pescatori più esperti di svelarci la loro personale classifica dei loro primi 5 artificiali preferiti. Scoprile con noi e dicci qual'è la tua classifica personale!


 

 

Rapala Countdown


system_640x_CD_MN

 

 

Insostituibile. Ancora oggi si dimostra uno degli artificiali più graditi dalle trote. Le vibrazioni emesse sono in grado di stimolare il salmonide come poche altre esche possono fare. In lago inizio quasi sempre la mia battuta lanciando un CountDown, perché ho la certezza che se c’è una trota in caccia, seguirà sicuramente un attacco!

 

 

Rapala Original Floater


F_G

 

 

Quando c’è bisogno di una maggiore mobilità e leggerezza di movimento, allora è il momento dell’Original. Per lanciarlo c’è bisogno di un’attrezzatura leggera e fili sottili, ma il movimento che solo la balsa sa regalare ancora oggi non è stato eguagliato da nessun altro artificiale.

 

 

Rapala X-Rap


system_640x_XR04_SBR

 

 

E’ sicuramente tra le esche preferite dalle big! La grande capacità di lancio e il movimento molto personalizzabile ne fanno un’esca che deve essere sempre presente nella mia plano. I migliori risultati con recuperi a jerkate lunghe e veloci.

 

 

Rapala X-Rap Countdown


system_640x_XRCD_BSRD

 

 

Già da subito si è rivelato un artificiale letteralmente devastante, con catture a ripetizione dove tutti gli altri artificiali venivano snobbati. La sua grande forza sta probabilmente nell’unione di molte caratteristiche: il lancio lunghissimo, la possibilità di scendere velocemente in profondità, una fase di caduta particolarmente adescante e un movimento irresistibile sia su recupero lineare che in jerking!

 

 

Rapala Scatter Rap Countdown


system_640x_SCRCD_AYU

 

 

L’ultimo arrivato nella famiglia ha già dato prova di essere molto gradito alle trote dei laghi montani. La sua forza sta nel movimento innovativo, in grado di scatenare l’aggressività dei salmonidi e di fare la differenza per la presentazione di uno stimolo nuovo e mai visto dai pesci.