Pubblicato il 18-07-2014 in Magazine

Intervista a Mirko Romano - Luglio 2014

Cernie Brune come quella immortalata al fianco di Mirko, non sono prede che si pescano tutti i giorni. I nostri utenti lo sanno ed hanno voluto premiare Mirko, votando la sua foto e permettendogli di aggiudicarsi la vittoria nel nostro concorso fotografico "12 mesi con Shimano" per il mese di Luglio 2014.

"Partecipa anche tu, carica la tua cattura all'indirizzo
http://shimanofishnetwork.it/community/galleries/18"

Abbiamo intervistato anche Mirko, scoprite con noi i suoi segreti!

A che eta’ hai cominciato a pescare e con quale tecnica?

Ho iniziato a pescare all'età di 8 anni, ricordo che andavo a pesca con mio zio, il quale praticava la pesca a traina con esche sia vive che artificiali. L'attrezzatura che aveva non era il massimo, e fu proprio per questo che la voglia di maneggiare attrezzature al top arrivava alle stelle. Decisi così di attrezzare una canna tutta per me, puntando tutti i miei risparmi sui prodotti Shimano, prima come ora il numero uno nella pesca.

Ricordi qual’è stato il tuo primo attrezzo Shimano?

Comprai una canna della quale purtroppo non ricordo il modello, ma ricordo che l'abbinai ad un TLD20, un gioiello talmente prezioso che, per non lasciarlo incustodito, la sera finiva in cameretta con me. Inizia quindi una storia infinita: fu il primo acquisto di una lunga serie che negli anni mi anno portato ad affinare tecniche e portare me ed altri tantissimi amici a numerose catture..

[caption id="attachment_3101" align="alignnone" width="540"luglio luglio[/caption

Descrivici la cattura che appare nella foto con la quale hai vinto il nostro concorso.

La splendida cernia bruna che compare nella foto di luglio, una cattura cercata e ricercata fino al giorno in cui ci siamo trovati uno contro l'altro, divisi da un filo. Fu proprio il PowerPro 20lb, in una giornata piovosa di primavera, a portare a spasso sui fondali rocciosi, ad una batimetrica di 80 metri, una seppia gigante abilmente innescata. Il grosso predatore non ha potuto far altro che partire all'attacco, purtroppo per ambedue fatale.

Cosa ne pensi del nostro sito Shimanofishnetwork.it ?

Shimanofishnetwork.it e' una trovata strepitosa! Ti senti amico di tutti e tutti sono tuoi amici, con voi si parla, si discute, si condividono emozioni, prede e esperienze, insomma se non c'era, bisognava proprio inventarlo.

Tra la nostra vastissima gamma, quali sono i tuoi prodotti preferiti?(miglior canna, miglior mulinello, miglior artificiale ecc.) e quali consiglieresti ai tuoi amici?

Oggi posso vantare di attrezzatura al top, sono in particolare infatuato dei mulinelli STELLA; possiedo quasi tutta la serie e sono proprio loro che consiglierei a tutti gli appassionati di pesca, visto che sono tantissimi anni che mi accompagnano nelle mie avventure di pesca, senza alcun problema.

mirko romano

Cosa ne pensi del Cath and release?

La mia passione per la pesca mi ha portato ad un'altra passione, quella della documentazione attraverso video e foto sul mondo dei pesci. Sono molto favorevole alla pratica del Catch and Release, perchè vedere una foto di una cattura e' bello ed emozionante, ma vedere e rivedere un video di un rilascio è una cosa indescrivibile e ogni volta che lo rivedi e' sempre un'emozione unica!

Vuoi salutare qualcuno?

Il mio saluto e' rivolto a tutti voi amici di Shimanofishnetwork.it. Un abbraccio a tutti e... alle prossime avventure!