__
"Come from the nature": questo è il concetto base che guida i designer delle esche North Craft. Imitare il più possibile i movimenti e gli atteggiamenti dei pesci che solitamente costituiscono la dieta dei predatori marini. Ormai nelle nostre coste c’è la tendenza a lanciare in acqua un jerk per poi recuperarlo con potenti strattoni. Intendiamoci, anche questa è un’ottima tecnica in determinate situazioni ma non sempre è la più efficace. L’air Ogre di North Craft è davvero "qualcosa di diverso".
Si tratta di un’esca affondante la cui figura può ricordare la sagoma di uno sparide. Ma è il concetto di utilizzo che non segue i "classici" canoni di recupero mediterranei, ma piuttosto fornisce al pescatore la sua malleabilità che plasmata sulla situazione di pesca può diventare la vera chiave di volta nella risoluzione di situazioni complicate in cui i pesci sono apatici.
I principali recuperi applicabili a quest’esca artificiale sono due: uno lineare, nel quale l’Air Ogre produce un movimento a "S" molto ampio e naturale. Nell’altro, invece, si fa affondare l’esca alla profondità desiderata e si recupera con morbide jerkate a canna alta.
Questo tipo di recupero ricorda molto quello delle esche da eging ma si differenzia da questo perché l’Air Ogre reagisce alla jerkata con un nuoto molto stretto. Essendo un’esca affondante l'Ogre ci permette di sondare gli strati d' acqua alla ricerca di predatori quali spigole, serra e barracuda. L’Ogre è un’esca priva di paletta e questo, oltre alle sue dimensioni compatte e alla distribuzione dei pesi, ci permette di effettuare lanci davvero lunghi.
Disponibile presso i migliori Shimano Shop!