__
Durante la cena di gala che si è tenuta il 13 giugno, nella Wild Gallery di Bruxelles, sono stati svelati i vincitori dei premi EFTTEX 2014. Durante l'emozionante festival della premiazioni, Shimano si è aggiudicata la vittoria nelle categorie Miglior nuovo mulinello a bobina fissa e Miglior nuova canna.
Il RARENIUM CI4 + assicura a Shimano l'8^ vittoria consecutiva nella categoria mulinelli e lo splendido design della Lesath CX è stata giudicata la nuova miglior canna.
L'EFTTEX Show è la più importante fiera annuale organizzata dalla European Fishing Tackle Trade Association (EFTTA). Quest'anno Bruxelles, capitale del Belgio e sede del parlamento europeo, ha ospitato l'evento dal 12 al 14 giugno.
All' EFTTEX 2014 ciascuna società aveva il diritto di presentare un massimo di 6 diversi prodotti nel concorso Best New Product. Le votazioni vengono effettuate da una giuria di esperti indipendenti e giornalisti.
Chris de Haan, Shimano Team-leader Product Planning, ha commentato:
"Siccome il nostro nuovo modello di punta, lo Stella FI, era già in vendita da marzo 2014 non ci è stato permesso di inserire questo mulinello in concorso. E 'quindi estremamente bello vedere che anche con un mulinello dal prezzo inferiore, Shimano è riconosciuta per la qualità superiore dei propri prodotti. Questo dice qualcosa circa le capacità di progettazione e produzione che abbiamo! "
Tutti i modelli combinano l'esclusiva meccanica X-Ship Shimano, con 6 cuscinetti schermati A-RB. Questo garantisce prestazioni eccellente combinate con la massima efficienza di avvolgimento.
Il nuovo RARENIUM CI4 + fa parte della categoria di mulinelli Shimano denominata Quick Response Series, che unisce ultra leggerezza con prestazioni di avvolgimento potenti, rendendolo uno dei mulinelli più versatili della gamma Shimano.
Best New Rod: Lesath CX
Incorporando il design e la tecnologia più innovativa, Lesath è stato il nostro fiore all'occhiello nel mondo della canne da spinning per anni. La nuova CX non fa eccezione e siamo orgogliosi di dire che è di gran lunga la canna più avanzata che abbiamo mai costruito finora.
Non sono stati risparmiati né costi né il tempo nello sviluppo di questa canna. E' il 10% più sottile e fino al 20% più leggera rispetto al modello precedente. I nuovi e più leggeri anelli Titanium Torzite di Fuji, parti personalizzate progettate in esclusiva e il sughero di alta qualità sono solo alcune delle caratteristiche che rendono Lesath una canna leader nella sua classe.
Insieme al RARENIUM CI4 + la Lesath CX creano davvero una combinazione vincente!