__
Se già l’introduzione del Ci4 era stata una vera e propria rivoluzione tecnologica nel campo dei materiali, l’arrivo di una sua versione migliorata ha comportato un ulteriore grande passo in avanti per il mondo della pesca e non solo. Parliamo ovviamente del Ci4+, materiale che unisce una estrema leggerezza ad una grandissima rigidità tanto da essere in grado di supportare ottimamente ingranaggi forgiati a freddo. Tali meccanismi sono utilizzabili, infatti, solo su strutture indeformabili per lavorare al meglio. Questa importante novità meccanica è uno degli upgrade presenti sul nuovissimo Aero Ci4+, mulinello che coniuga tutte le qualità della famiglia Aero alle caratteristiche tecniche di mulinelli di altissima fascia.
Il particolare che maggiormente distingue questo modello è l’ampio diametro della bobina, peculiarità che consente di ottenere lanci più lunghi grazie alla formazione di spire più ampie di filo e di una minore percentuale di svuotamento a parità di fuoriuscita di trecciato o nylon. Altre caratteristiche di livello superiore sono, oltre ai già citati ingranaggi forgiati a freddo, la presenza della tecnologia X-Ship, dell’avvolgimento Aero Wrap II, del supporto rigido della frizione (resa del tutto impermeabile) e di cuscinetti Schermati A-RB.
Dal punto di vista strutturale sono da segnalare la bellissima manovella in Alluminio lavorato e il leggerissimo archetto monopezzo. Una vera e propria chicca è rappresentata dal dispositivo che evita al filo di inserirsi sotto la bobina.
L’Aero Ci4+, come tutti i componenti della famiglia, viene distribuito nell’unica taglia 4000, sia con rapporto di recupero standard Power Gear (4,8:1) che con rapporto di recupero ad alta velocità XG (6,2:1). Il peso di soli 255g lo rende adatto all’accoppiamento con la maggior parte delle canne da spinning di ultima generazione, molto leggere e sensibili. In pesca si comporta da vera e propria macchina da guerra e, nonostante il peso ridotto, si dimostra un compagno fedele ed affidabile sia nell’insidiare predatori d’agguato o sornioni come spigole e barracuda, sia nella ricerca di predatori veloci come lecce, serra e lampughe, soprattutto in quei casi in cui si debbano raggiungere distanze notevoli per arrivare nella strike zone.
CARATTERISTICHE:
Disponibile presso i migliori Shimano Shop!