Pubblicato il 06-11-2013 in Prodotto

Ultegra XSC Shimano, la storia del Surfcasting

Parlare di Ultegra nel campo dei mulinelli da Surfcasting significa parlare probabilmente del mulinello più venduto in europa per questa tecnica di pesca. Ultegra è un bome che non si fa fatica a trovare sulle spiagge del nostro continente, grazie alla sua immensa popolarità, scelto dai più grandi pescatori, così come dai semplici appassionati.

Migliorare il già eccellente Ultegra XS-B sembrava compito molto arduo, ma nel settembre 2012 gli ingegneri Shimano hanno dato alla luce il nuovo modello XS-C che nel corso dell'ultimo anno ha saputo convincere proprio tutti grazie alle sue performance e alla tecnologia impiegata nella sua realizzazione.

Ultegra XSC

Oltre al design unico che contraddistingue Ultegra XS-C, la caratteristica che più sapranno apprezzare i "lanciatori" è senza dubbio l'oscillazione lenta della bobina, che permette al filo di disporsi in maniera perfetta sulla bobina, facilitandone l'uscita appunto in fase di lancio, garantendo in questo modo distanze superiori. Non solo. La bobina AR-C elimina l'attrito del filo in uscita, con ulteriori benefici nella fuoriuscita del filo.

 

 

In fase di recupero, gli ingranaggi X-Ship garantiscono fluidità e potenza all'azione e sono sinonimo di affidabilità anche nel tempo. Sistema di frizione waterproof Istant Drag, manovella monoblocco e nuovo archetto Shimano completano la dotazione di questo mulinello straordinario.

Ultegra XSC è il punto di riferimento dei mulinelli da Surfcasting in Europa.

Trovi Ultegra XSC in tutti gli Shimano Shop Surfcasting Specialist!