Pubblicato il 09-10-2013 in Prodotto

Mulinello Shimano Aernos 4000FA

Francesco Di Veronica e Nando Carnevale sono i protagonisti dei nostri video dedicati alla pesca a Feeder, in onda in questi giorni sul canale satellitare Italian Fishing TV.

Tra le varie attrezzature Shimano utilizzate, oggi Francesco ha deciso di parlarci nello specifico di un modello della fascia economica, ma dalle prestazioni ben diverse da quanto faccia pensare il suo piccolo prezzo: Aernos FA Shimano.

p4

 

"P4 è un concetto che Shimano ha sviluppato per la realizzazione di mulinelli di fascia media con caratteristiche qualitative superiori rispetto ai mulinelli di pari gamma. I mulinelli P4 combinano potenza, precisione, performance e piacere di utilizzo, l’Aernos FA si pone al vertice dei mulinelli P4.

Aernos FA

Il corpo è in XT-7, la manovella è singola in alluminio lavorato, il pomello è conico, i cuscinetti, 5, sono in acciaio schermato più uno a rulli, ha il Super Stopper II, il Power Roller, il Floating Shaft II, è inoltre dotato di Dyna Balance, Bobina AR-C e Varispeed. Queste caratteristiche sono offerte ad un prezzo davvero basso per un mulinello dal peso di 330 grammi con una velocità di recupero di 5,1:1.

 

 

Abbiamo usato l’Aernos in largo e lungo, ed è un mulinello molto resistente ma al contempo fluido con una frizione di livello, che lo rende adatto sia per la pesca della carpa che del pesce bianco. Si percepisce la potenza già alla prima girata di manovella. E’ un mulinello perfetto per chi ha un budget medio ed intende avere un mulinello di qualità da abbinare ad una medium, medium heavy ed heavy feeder rod.

fil 031

La cosmetica canna di fucile e rosso è molto accattivante. L’Aernos è dotato di una seconda bobina di riserva, e in omaggio una bobina di monofilo Ultegra Reel da 150 mt da 0,25. E’ disponibile anche nelle taglie 2500, 3000 (con bobina a capacità ridotta) e 5000 (corpo compatto)."

Francesco Di Veronica

Disponibile presso i migliori Shimano Shop!