Pubblicato il 27-09-2013 in Prodotto

Filo per il Surfcasting Shimano

Quanto sia importante il filo per far diventare una normale pescata in un piacere, è qualcosa che tutti coloro che si affacciano e praticano il fantastico mondo della pesca dovrebbero sapere. Eppure in molti casi, per mille motivi, i nostri amici pescatori spendono anche grosse cifre su attrezzature quali canne e mulinelli e non dedicano la giusta attenzione al filo, componente fondamentale nell'azione di pesca. Shimano propone oggi due fili specifici per il Surfcasting che potete trovare facilmente presso i negozzi Shimano Shop Surcasting Specialist.

Lasciamo anche oggi che sia Alfonso Vastano a presentarci:

Speed Cast Surf Line 

2

Esistono condizioni nel surf e non solo dove, oltre all’esigenza di dover lanciare a lunga distanza, dobbiamo fare i conti con un fondale misto, una situazione caratterizzata da ampie chiazze di sabbia che si alternano ad altrettante imponenti zone ricche di alga e scogli. Ebbene, in queste circostanze abbiamo l’esigenza di utilizzare un filo adeguato, particolarmente resistente all’abrasione quale è il nuovo Speed Cast, un prodotto ibrido di grande qualità che i tecnici giapponesi hanno messo a punto utilizzando una nuova miscela composta da polyetylene e nylon.

 

1

Di un bel colore bianco, disponibile in confezioni da 300-500 e 1000 mt, permette di caricare ogni tipo di mulinello, anche di grossa taglia, con il minimo spreco di filo.

 

 

 

Technium Surf Line

Technium Surf

Un marchio che rappresenta una garanzia per quanto riguarda i fili da pesca, e bene lo sanno i carpisti che del Technium sono ormai entusiasti da anni. Nello specifico, quello dedicato al surf si presenta di un bel colore blu e garantisce, grazie al suo rivestimento esterno, oltre ad una efficace barriera contro i raggi UV, una grande scorrevolezza attraverso gli anelli, consentendo lanci efficaci, una dote essenziale in questa disciplina. Inoltre, il materiale interno che caratterizza l’anima del filo confluisce allo stesso un’alta resistenza alla trazione e all’abrasione, limitando il fenomeno dell’allungamento del nylon, un’altra caratteristica fondamentale in tutte quelle discipline dove si esercita spesso un’azione di pesca a lunga distanza.

 

1

In altre parole, un prodotto di grande affidabilità che si addice perfettamente al surfcasting e a tutte quelle discipline di pesca in mare dove necessita impiegare monofili di sicura e provata affidabilità.

 

 

 

 

Alfonso Vastano

 

Disponibile presso i migliori Shimano Shop!