Pubblicato il 25-09-2013 in Prodotto

Mulinello Aero Technium XSC Shimano

Non ci stanchiamo di parlare dei nostri mulinelli, specialmente se si tratta di prodotti dall'elevatissima caratura tecnologica! Aero Technium XSC è così, un gioiello al servizio dei pescatori! Ancora una volta, lasciamo al nostro Pro Staff Alfonso Vastano una descrizione approfondita delle sue caratteristiche che lo rendono uno dei mulinelli più desiderati da ogni surfcaster!

Aero Technium XSC_01

I nuovi Aero Technium XSC sono un vero concentrato di tecnologia e meccanica di precisione. Il corpo è in alluminio e tutti gli ingranaggi sono in alluminio forgiati a freddo. La meccanica è X-Ship con il pignone supportato da entrambi i lati da due cuscinetti SA-RB che ne agevolano la rotazione e lo proteggono dalle impurità, garantendo una fluidità di recupero eccezionale. Inoltre il diametro dell’ingranaggio interno è maggiorato per dare maggiore potenza al pignone. L’oscillazione della bobina è super lenta e il mulinello è dotato di istant drag e watwrproof drag, sistema di sgancio rapido della frizione e schermatura della stessa protettiva per l’acqua. L’archetto è monopezzo e la manovella in alluminio.

 

artcxsc

Viene fornito con una bobina di ricambio ed è disponibile nelle misure 6000 e 10000, una soluzione che consente di gestire al meglio il caricamento del nylon in ogni situazione. La meccanica si avvale di 7 cuscinetti a sfera e il rapporto di recupero di 4,3:1 permette di riavvolgere 102 cm ad ogni giro di manovella. L’Aero Technium XSC è la risposta di alta gamma a tutti i pescatori che necessitano di un mulinello di grosse dimensioni e grande potenza. 

Alfonso Vastano


Puoi trovare l'Aero Technium XSC presso uno dei negozi Shimano Shop Surfcasting Specialist!