Pubblicato il 28-08-2013 in Prodotto

Canne da pesca GLX G.Loomis - parte 1-

Fish Logo_Black

Tra i pescatori a spinning, G-Loomis e GLX sono da sempre sinonimo di altissime prestazioni e qualità.

Per un ventennio queste canne sono state utilizzate dai più esperti ed esigenti pescatori, che ne hanno compreso le principali qualità: "leggerezza, robustezza e rapidità"; caratteristiche che rendono più preciso il lancio, permettono un maggior controllo dell'artificiale e consentono ferrate rapide e potenti anche dopo diverse ore di pesca.
Quest'anno l'azienda americana ha presentato e introdotto sul mercato la nuova serie GLX (che va ad aggiornare i modelli già esistenti); nonostante sia difficile da credere, le già  leggerissime GLX sono state ulteriormente alleggerite di circa un 35% e irrobustite, mantenendone invariata l'eccezionale sensibilità.

foto

La nuova gamma, oltre che nel grezzo, è stata rivisitata anche nei particolari a partire dal manico, che è stato splittato per tutti i modelli: la versione casting ha adottato una impugnatura "mag touch trigger" con grezzo in esposizione (sensy touch), mentre i modelli da spinning sfoggiano un nuovo sistema di serraggio del mulinello denominato "patend pending screw-up" che consente un bloccaggio perfetto senza l'ausilio della classica placca filettata. Questo brevetto consente di tenere una presa confortevole ma salda allo stesso tempo.

foto3
Tutte le canne sono montate con anelli Fuji Titanium sic, leggeri e resistenti, che permettono lanci lunghi e precisi con qualsiasi tipo di filo.
Rivisitata anche la veste grafica, Loomis ha optato per un bel verde brillante e come sempre le legature e la qualità  delle vernici sono indiscutibili.

Per quanto concerne la gamma, non c'è che l'imbarazzo della scelta, ancora una volta i modelli proposti coprono per lunghezza, potenza e azione tutto quello che un bassman possa cercare.

Serie jig & worm

Jig_Worm Series2
Come suggerisce il nome, tutta questa serie è specifica per la pesca con siliconici e Jig, partendo dalle canne più leggere, indicate per la pesca con soft jerkbait spiombati o con piombature leggere, fino ad arrivare a canne da pesca a pitching in heavy cover con bullet weight, fino ed oltre un oncia.
Tutta questa serie è caratterizzata da una spiccata rapidità, necessaria, anzi indispensabile nella pesca a gomma.

Serie jig & worm casting

jigwormcasting1 

Serie jig & worm spinning

jigwormspinning2

Nella prossima puntata andremo a scoprire anche al gamma GLX flipping sticks casting, Shaky head rod, GLX crankbait rod casting.

Stefano Ruggi

Disponibile presso i migliori Shimano Shop!