__
Dal 2003 si organizza nell’Arcipelago Ponziano il trofeo per i veri pescatori della traina con il vivo; l’ 11° Ponza “Lola” Trophy si svolgerà infatti il 30-31 agosto – 1 settembre presso l'isola di Ponza. Il Lola Trophy è una gara di traina costiera specifica a dentici e ricciole, un evento che evidenzia un ritmo blando, tranquillo, momento di ritrovo tra amici provenienti da molte regioni italiane. Ci si scambiano idee, si vive il mare intensamente, si cercano momenti di relax godendosi un paesaggio incantevole e assaporando pietanze che rievocano le antiche tradizioni del posto. In conclusione il “Lola” Trophy rappresenta più un momento di incontro che una vera e propria gara anche se poi in mare ognuno dà il massimo di sé.
L’azienda nipponica è sempre presente al Ponza “Lola” Trophy forse proprio per la riconoscenza al luogo dove nacque la traina con il vivo ed in particolare con il piombo guardiano e dove i pescatori sono veri Lupi di Mare.
Dallo scorso anno è in palio un premio speciale in memoria di un amico di pesca, Andrea Delvecchio, offerto dal fratello Piero e familiari. Il premio è dedicato al pesce più grande e consiste in una coppa e un montepremi in denaro che può raggiungere € 500,00 per un pesce superiore i 15 kg.
L’organizzatore Nestore Grassucci vi aspetta per trascorrere dei momenti di allegria e giorni intensi di pura traina con il vivo. Il successo riportato in questi anni, grazie allo spirito goliardico che trascina i pescatori stimolati anche dalla concentrazione di pesce presente, oltre al fascino dell’Arcipelago Ponziano che attrae familiari e ospiti a partecipare attivamente.
Per info:
www.italiabigfish.com info@italiabigfish.com
tel. 328.6981830 Nestore Grassucci