Pubblicato il 16-08-2013 in Prodotto

Canna G.Loomis NRX 832 C JWR

 

Anche Stefano Ruggi, grande esperto nella pesca al Black Bass fa parte della grande famiglia di Pro Staff Shimano! Oggi sarà proprio lui a presentarci una canna della nuova serie NRX da Casting.

 

 

 

Qualora foste alla ricerca di una canna molto versatile incredibilmente leggera e sensibile ma allo stesso tempo potente questa è la canna che fa al caso vostro.

 

 

foto

 

 

Come tutte le altre della serie questa canna è montata con i migliori componenti reperibili sul mercato, manico in sughero con split grip , portamulinello ergonomico con sensy touch, quattro anelli Sic Titanium e sette in micro recoil, il tutto montato sul miglior grezzo mai prodotto dall'azienda americana.


La 832 con un azione extra fast-medium ed un casting weight tra 1/8 e 3/8 di oncia si presta a svariate tecniche di pesca, potremmo definirla un passpartout, ideale  per chi non ama portarsi dietro decine di canne. La sua azione infatti consente al bassman di gestire perfettamente chatterbait, buzz bait, jerkbait, top water, soft jerkbait ed anche piccoli spinnerbait e crank.

 

 

DSC03812

Indicata per pescare con fili sottili da 10 a 14 libbre, quindi canna ideale dove è necessario pescare a lunga distanza , in acque limpide con pesci diffidenti  che si spaventerebbero con un approccio troppo ravvicinato.

Grazie alla sua sensibilità, durante l'azione di recupero dell'artificiale, risulta piuttosto facile sentire tutti movimenti dell'esca e naturalmente tutte le abboccate anche quelle normalmente quasi impercettibili.

DSC03811

Il lancio con questa canna risulta piuttosto piacevole, agevolato dall'azione medium che accompagna la proiezione dell'esca, conferendole traiettorie precise con il minimo dello sforzo.

Durante le fasi di combattimento con il pesce ci si rende conto però che nonostante sia la meno potente della serie NRX casting , la 832 si fa rispettare permettendo un controllo ottimale del predatore.

Stefano Ruggi

Disponibile presso i migliori Shimano Shop!