Pubblicato il 07-08-2013 in Prodotto

Canna Shimano Nexave AX Boat Quiver

La pesca a bolentino è una delle tecniche più popolari nei nostri mari e Shimano ha sviluppato dei prodotti che si adattano perfettamente allo stile di pesca mediterraneo.
Le nuove Shimano Nexave AX Boat Quiver sono delle canne dal rapporto qualità prezzo eccezionale; sarà Rino Scalzo, Pro Staff Shimano, ha raccontarci tutte le sue peculiarità:

Seguendo le necessità tecniche di una metodica di grande attualità ed efficacia come il drifting ancorato, la Shimano da qualche tempo ha inserito in catalogo l’attrezzo perfetto con il quale insidiare le più belle prede dei nostri fondali.  Se abbiamo nel mirino saraghi da infarto, maestose orate o pagri dalle spettacolari nuances vermiglie, la Nexave AX Boat Quiver è senza dubbio la canna che fa per noi._DSC1899

Realizzata sulla scorta della nota cugina telescopica Nexave AX Boat, per la costruzione di questo leggerissimo attrezzo è stato impiegato lo stesso carbonio XT60 in grado di assorbire a meraviglia ogni genere di stress o sollecitazione derivante dall’azione di pesca. Partendo da questo materiale per donare alla Nexave Boat Quiver una progressività pressoché infinita è stata studiata una classica geometria in tre pezzi completata da due vette intercambiabili di diversa potenza con le quali gestire perfettamente anche zavorre di pochi grammi.

_DSC1876

 

Di gran pregio la componentistica scelta che prevede, in questo caso, l’impiego dei nuovi anelli Shimano Stainless Steel Hardlite adatti ad un utilizzo intensivo sia di trecciati che di nylon. A completare il montaggio della canna si affianca inoltre l’innovativa ed ergonomica placca portamulinello di tipo Vibraspot in grado di minimizzare ogni genere di vibrazione parassita a tutto vantaggio della precisione e del confort di pesca.

_DSC1854

 

Accondiscendente quel tanto che basta da sfiancare anche le prede più caparbie, estremamente sensibile sulle tocche seppur dotata di una certa riserva di potenza, la Nexave Boat Quiver si prefigura in virtù delle sue caratteristiche peculiari come la canna ideale per chi cerca il pesce di taglia pescando magari con il tocchetto di sarda o con la striscia di calamaro oppure per chi intende insidiare in leggerezza occhiate e sugherelli sul filo della corrente.

_DSC1878

 

Di semplice stivaggio in virtù dei ridotti volumi complessivi, questa novità Shimano è infine offerta ad un costo decisamente inferiore rispetto alla meno blasonata concorrenza. 

Rino Scalzo

Disponibile presso i migliori Shimano Shop!