Pubblicato il 26-07-2013 in Prodotto

Terminali Sufix Wind-on

Sufix_Logo

Negli ultimi anni la tecnica del drifting ha avuto una grande evoluzione. Una delle parature più evolute è il sistema Wind-on che consente di collegare il terminale alla lenza madre senza nessun nodo e senza alcuna girella, garantendo la massima tenuta della lenza e avendo la possibilità di recuperare tutto il terminale sino all’amo senza alcun impedimento, oltre alla possibilità di intercambiare i terminali rapidamente.

Wind-On_Leader

Si può preparare la lenza madre in due modi: quando si ha del monofilo in bobina, applicandovi una calzetta adeguata al libbraggio utilizzato. Io per preparare le mie canne uso il Jiggin braid della Sufix, il quale ha una estrema facilità di utilizzo e un buona tenuta. Quando invece si utilizzano dei tracciati, si esegue un doppiatura in modo da ottenere un asola terminale. Una volta praticata una di queste due opzioni è possibile applicarvi con una semplice bocca di lupo il terminale voluto.

Wind_On_Feature

Sufix propone una vasta gamma di misure di terminali già pronti, sia in nylon classio che in fluorocarbon, prestandosi così alle più disparate tecniche di pesca: dalla traina al vertical jigging ma soprattutto ormai indispensabili per la pesca a drifting. Le versioni in Nylon sono consigliate per chi desidera dei calamenti molto morbidi, adatti sopratutto nel drifting per presentare al meglio le nostre esche anche in condizioni di corrente assente, mentre le versioni in fluorcarbon sono perfette quando ci occorre la massima resistenza all'abrasione e una perfetta invisibilità. Tutte queste caratteristiche rendono la gamma di wind-on Sufix adatta a tutte le situazioni di pesca e alle esigenze anche dei pescatori piu esigenti.

DSCN1994

Matteo Catelani

Disponibile presso i migliori Shimano Shop!