Pubblicato il 22-07-2013 in Prodotto

Canna Shimano Tyrnos Stand Up

La gamma di canne Shimano da mare è sempre in continua evoluzione, rispondendo sempre in modo pronto alle richieste del mercato. Nasce così la linea Tyrnos stand up che grazie alla sua ampia gamma di libbraggi è in grado di essere utilizzata nelle più disparate condizioni di pesca.

Tyrnos Standup 2030

A prima vista questa canna si presenta con un look sobrio ed elegante e la massima cura ed attenzione anche per i dettagli estetici. La componentistica è di alto livello, gli anelli Pac Bay sono di qualità notevole garantendo prestazioni eccezionali sia con monofili che con trecciati. Il fusto ha un'azione molto reattiva anche nelle misure leggere, merito soprattutto del cabonio HPC200 che grazie alla sua cottura ad alta pressione garantisce una distribuzione perfetta del materiale e consente la costruzione con fusti leggeri, robusti e sottili.

[gallery type="slideshow" ids="2817,2816,2815,2819,2818" orderby="rand"

In pesca abbiamo avuto modo di provare le versioni da 8-12 e la 12-20 libbre, sia nel drifting leggero con prede come alletterati, palamite e prede insolite come una grossa murena, che nella traina con il vivo, tecnica dove normalmente si prediligono canne più paraboliche. Cernie e ricciole ci hanno regalato delle bellissime emozioni e la canna ci ha garantito la massima sensibilità e trasmesso sensazioni bellissime: chiudendo gli occhi ci sembrava di esser sott'acqua e di osservare ogni movimento della nostra preda di turno.

Tyrnosstp5

Matteo Catelani

Disponibile presso i migliori Shimano Shop!