Pubblicato il 24-05-2013 in Prodotto

Carpfishing in Marocco – Terza Puntata – Filo, Canne e Mulinelli Shimano

Dopo aver parlato nelle due precedenti puntate delle esche Dynamite Baits e dell'accessoristica ACE, è giunto il momento di andare a scoprire quale canna, quale mulinello e quali fili sono stati utilizzati da Andrea Fava del Team Tribal Italia Shimano nella sua esotica sessione di pesca marocchina.

IMG_8432

Big Baitrunner Ci4 XTR-A LC

IMG_8085

Un mulinello completamente nuovo, il primo Baitrunner prodotto in Ci4+, espressione delle migliori tecnologie utilizzate da Shimano, che va ad inserirsi nella già ricca famiglia dei Baitrunner. Questo prodotto, con i suoi 6 cuscinetti scheramti SAR-B e il sistema ad oscillazione lenta a due velocità AeroWrap II che garantisce la miglior distribuzione possibile del filo in bobina, è già diventato il sogno di tutti coloro che amano la pesca in free spool, ancora migliorata grazie al rotore molto più leggero in Ci4+.
Grazie alla tecnologia X-Ship inoltre, la fluidità e la scorrevolezza sono allo stato dell'arte, così come la potenza intrinseca. Molto probabilmente il miglior Baitrunner mai prodotto da Shimano.

EXAGE BX S.T.C.

IMG_8461

Con una potenza di 2.75 libbre e di 3.00 libbre, entrambe con azione Long Range per lanci a lunghissima gittata, le Exage BX S.T.C. Specimen migliorano decisamente le vecchie AX.
Le sei sezioni con cui è composto il fusto in carbonio XT60 ti permetteranno di trasportarle agevolmente nei tuoi viaggi di pesca, permettendoti di averle sempre pronte con te!

">

FILO SHIMANO TRIBAL CARP

IMG_8388

Un monofilo giapponese morbido di elevata qualità e caratterizzato da una robustezza superiore. Dalle eccellenti doti di lanciabilità, questo monofilo risulta perfetto per il carpfishing grazie sopratutto al colore verde camo ed un'ottima resistenza all'abrasione e tenuta al nodo.
Prodotto al 100% in Giappone, Tribal Carp è disponibile in bobine da 300 metri o in quarti di pounds nei diametri dallo 0,25 allo 0.40 mm.

FILO TECHNIUM INVISITEC

IMG_8368

Un monofilo praticamente invisibile in acqua che sfrutta la tecnologia Triple Construction che consiste nella coestrusione a tre strati del nylon. I vantaggi di questa tecnologia sono una bassa memoria, con il relativo aumento di sensibilità del filo alle tocche più timide, una maggiore robustezza ed un aumento delle distanze di lancio. Con Technium Invistec infatti è possibile scendere di diametro rispetto al solito senza perdere in resistenza. Perfetto per il Carpfishing grazie alla sua elevata velocità affondante.
Technium Invisitec è disponibile in bobine da un quarto di pounds nei diametri dallo 0,18 allo 0,40 mm.

Continua a seguire le avventure di Andrea e degli altri membri del Team sulla pagina facebook Team Tribal Italia Shimano!