Pubblicato il 11-03-2013 in Prodotto

Shimano Tribal Diamond

Oggi lasciamo che sia Andrea Fava, membro del Team Tribal italia Shimano, a presentarci una delle utlime novità tra le canne da pesca da Carpfishing di Shimano. Una canna che lo stesso Andrea non ha esitato a definire "di carattere". I motivi li lasciamo elencare alla sua recensione e alla sua prova in pesca, oltre ad un ulteriore filmato con Alfonso Vastano.

Tribal Diamond

DSCF8334

Grazie alla tecnologia HPC e il compatto porta mulinello NPS, questa canna è stata sviluppata appositamente per il pescatore continentale. La line clip di protezione ed il cimino anti groviglio eviteranno danni alla canna durante l’azione di pesca, mentre il fusto in carbonio HPC200 assicurerà massime gittate di lancio.

IMG_7408

La Tribal 13300 è lunga 3,96m e pesa solo 388gr, con 6 anelli ed è composta ovviamente da due sezioni. La prima sensazione che si ha nel prenderla in mano è la leggerezza e la sottilezza del fusto. Il manico antigrip ne assicura una perfetta presa, mentre il gambo in fondo è molto lungo e permette un comodo lancio anche per le lunge distanze, senza paura di perderne la presa. Testata con piombi di 200gr la canna non ha sembra patire nessuno sforzo, permettendoci di raggiungere distanze veramente long cast.

 

 

Esteticamente il fusto si presenta con un carbonio opaco ruvido al tatto, con un fregio lucido sopra il porta mulinello. Il porta mulinello a vite, molto sobrio ed essenziale, permette di adattare la maggior parte dei mulinelli in commercio, anche quelli dalle dimensioni più ingombranti. Gli innesti sono precisi e veloci. Nella sezione superiore c’è un comodo tappino che permette, una volta smontata la canna, di evitare che entri acqua o sporco nella sezione.

IMG_7496

In pesca la Tribal Diamond ha un azione parabolico progressiva; maneggevole, leggera e potente, capace di lanciare grossi pesi ma che ci fa divertire con catture anche di piccola taglia..pressochè perfetta! Tribal Diamond si inserisce nel mercato delle canne da carpfishing con prepotenza e sicuramente sarà capace di farsi spazio e diventare un must tra i pescatori. Provatela e non la scorderete grazie alla sue estetica e le sue caratteristiche tecniche: una canna di carattere!

 

Disponibile presso i migliori Shimano Shop!