Pubblicato il 05-12-2012 in Prodotto

Canne da Trota Laghetto Aspire Ultra

Shimano ha fatto passi da gigante nella realizzazione delle sue canne per la pesca alla trota in laghetto. Un'evoluzione che ha raggiunto la perfezione grazie alla canna da pesca ammiraglia per questa tecnica, la bellissima Aspire Ultra.

Vi abbiamo già presentato queste canne nelle pagine del nostro blog con l'articolo Non Plus Aspire Ultra e oggi, convinti delle fantastiche performance di questi inseparabili compagni di pesca, la riproponiamo e vi invitiamo a provarla!

Dettaglio Aspire Ultra Trota

La cosmetica nera e gli anelli montati con legature dall'effetto diamante, rendono questa canna un sogno per tutti i frequentatori dei laghetti artificiali. Inutile dire che il fusto, in carbonio XT400 con Biofibre e prodotto con tecnologia HPC (High Pressure Carbon) risulta leggerissimo, reattivo e virtualmente indistruttibile.Aspire Ultra Trota

Aspire Ultra è disponibile nella versione telescopica e nella versione in 3 pezzi.
Le lunghezze vanno da 3,9 metri a 4,7 metri con azioni dalla 0 alla 9 per le canne telescopiche. Da 3,8 metri a 4,7 metri con azioni dalla 1 alla 9 per le canne in tre pezzi.

Aspire Ultra 3pc Trota

Abbiamo inoltre chiesto agli amici della società Pescatori Del Topino Shimano, campioni d'Italia Arcipescafisa 2012, di raccontarci le loro impressioni su Aspire Ultra, ed ecco i loro commenti:

Antonini Leonardo: "Canne esteticamente molto belle, la numerazione sul fusto della canna ne permette un'immediata individuazione anche nelle fasi più concitate della gara. Nell'azione di pesca mi ha colpito in modo particolare l'eccezionale bilanciamento che facilita notevolmente l'azione di pesca, specialmente in fase di ferrata del pesce."

 

Piermatti Gabriele: "I punti di forza di Aspire Ultra, oltre ad un prezzo estremamente competitivo, sono i materiali di primissima qualità, la cura con cui vengono rifinite e la cura dei dettagli (placca porta mulinello, montaggio e soprattutto legature), e in particolare la garanzia di tre anni (tramite registrazione al sito http://www.shimanofishnetwork.it n.d.r.), anche se devo dire che questi attrezzi sono realizzati con un materiale eccezionale che risponde benissimo, anche salpando di peso trote di dimensioni generose."

Antonini Andrea: "Gli anelli Fuji in alconite e l'eccezionale materiale del fusto permettono di eseguire lanci lunghissimi senza compromettere la sensibilità della canna in fase di "tocca"; dal mio punto di vista questo è un elemento fondamentale che differenzia una canna qualunque da una eccezionale come questa. Inoltre, devo aggiungere che i foderi rigidi con cui vengono vendute queste canne sono molto belli e soprattutto pratici per il trasporto, anche in occasione delle lunghe trasferte che spesso, io e i membri del mio team, intraprendiamo."

Morosini Alessandro: "Dal primo momento che ho maneggiato queste canne ho subito avuto una sensazione di un ottimo attrezzo, molto pronto e reattivo in fase di ferrata, potente nel lancio e sensibile in fase di "tocca" del pesce. In particolare, mi ha colpito l'azione parabolica-progressiva che permette di utilizzare anche terminali sottili."


Placca Aspire Ultra Trota

 

Ringraziamo per il report gli amici della società Pescatori Del Topino Shimano e vi invitiamo a partecipare al Trofeo Shimano Super Ultegra che si terrà presso il lago Clitunno, sabato 8 dicembre 2012.locandina-8-dicembre-OK