Pubblicato il 22-11-2012 in Eventi di pesca

Trofeo Shimano-G.Loomis in collaborazione con A.D.P. Gabbiani

Shimano e G. Loomis vi invitano a partecipare ad una bella manifestazione che si terrà Domenica 25 novembre presso il laghetto Nuovo Lago Maggiore di Galliate, una gara di pesca a mosca organizzata dall'amico Giorgio Fontana. Lasciamo che sia proprio lui a presentare l'evento, imprezziosito da premi G.Loomis e Shimano:

"Come da consuetudine ormai consolidata al termine della stagione agonistica della pesca a mosca, ci si ritrova ormai da quasi un decennio in occasione del “Meeting Shimano” appuntamento degli agonisti provenienti da tutta Italia in rappresentanza dei più prestigiosi club nazionali.

Competizione agguerrita, perché oltre al prestigio di battersi con Campioni Italiani , appartenenti alla Nazionale, in palio ci sono prestigiosi premi: le miglior canne in circolazione, con ordine decrescente nel montepremi.

Ma non sono solo questi sono i motivi che spingono diverse coppie alla partecipazione: la formula di due prove, una al mattino e una nel pomeriggio, lascia tempo e modo nell’intervallo per un piacevole momento  per scambi di opinioni e benevoli sfottò fra i garisti, seduti allo stesso tavolo.

Durante gli otto turni del mattino e del pomeriggio, le coppie parteciopanti ruotano in maniera che la coppia di fianco cambi continuamente, formula che aumenta la competitività tra tutti partecipanti e che permette una sfida diretta con ogni coppia.

Alla fine viene stilata la classifica con la somma delle catture e, come di consueto, sino alla fine la lotta è incerta e non mancano i colpi di scena nai vari turni.

La stagione non è la più ottimale per la risposta dei pesci questo fa in modo che l’abilità e la scaltrezza di sfruttare gli spostamenti favorevoli vada ad appannaggio dei meritati vincitori.

Quest’anno, come già nelle passate edizioni, la manifestazione verrà ospitata dal Nuovo Lago Maggiore di Galliate, campo gara usato sovente anche per Campionati Zonali e Nazionali.

Le speranze degli organizzatori della A.D.P. Gabbiani sono come al solito che i contendenti si divertano e si passi una domenica di sportiva competizione."

Giorgio Fontana