Pubblicato il 09-04-2012 in Prodotto

Non Plus Aspire Ultra

Forti dell'esperienza maturata negli anni passati con il successo di canne come la serie Speedmaster, Shimano quest'anno arricchisce l'offerta trota laghetto con tre prodotti senzazionali. Nel mondo delle telescopiche fanno il loro ingresso le canne Aspire Ultra, probabilmente le più belle sul mercato. Le Aspire Ultra sono disponibil anche in versione 3 pezzi.

Le nuove Aspire Ultra rappresentano lo stato dell'arte delle canne per la pesca della trota in laghetto. Tutto il meglio che Shimano può esprimere in fatto di tecnologia ed innovazione è racchiuso in questa serie, che sorprenderà gli appassionati per l'elevata cura nella realizzazione dei dettagli più insignificanti. Il fusto è in carbonio in altissimo modulo XT400 mixato con le ormai famose resine organiche di Shimano denominate Biofibre che ne accrescono la resistenza non solo in trazione ma anche in compressione e torsione. Grazie alla tecnologia HPC (High Pressure Carbon) i fusti delle Aspire sono ancor più reattivi e leggeri: la cottura in autoclave infatti garantisce una perfetta distribuzione della resina sui fogli di carbonio impedendo sprechi e soprattutto sovrautilizzi che determinano sempre un aumento di peso della canna finita. Un fusto di così grande pregio non poteva non trovare un perfetto sodalizio con i migliori componenti presenti sul mercato: gli anelli sono Fuji Alconite ed il portamulinello Fuji NPS, leggerissimo ed estremamente funzionale Le lunghezze delle canne vanno da 3.9 mt fino a 4.7 mt con azioni dalla 0 alla 9.

Le incredibili prestazioni che le canne della serie Ultra sono in grado di offrire già nella versione telescopica trovano massimo risalto nella serie in 3 pezzi, destinata al pescatore esperto che vuole ampliare i propri orizzonti di pesca. Le caratteristiche che abbiamo descritto per la serie TE GT si ritrovano anche qui con la piccola differenza nella lunghezza d'ingresso, in questo caso di 3.8 metri anzichè 3.9
Le Ultra in 3 pezzi sono destinate a diventare leggenda ben presto, ne siamo sicuri....

Aspire Ultra Telescopica e Aspire Ultra in 3 pezzi è disponibile solo negli Shimano Shop.