Pubblicato il 03-08-2020 in Prodotto

Shimano Ocea Butterfly Wings

L'ocea wing è un jig da slow pitch molto evoluto: è stato progettato per entrare velocemente in pesca ed avere un movimento molto adescante a qualsiasi velocità di recupero.

In caduta, grazie al baricentro spostato verso la coda, affonda velocemente emettendo forti flash grazie al suo lato piatto.

Durante la jerkata si sente bene in canna, permettendo al pescatore il massimo controllo, e nella fase di ricaduta si mette immediatamente di piatto, svolazzando verso il fondo con il lato liscio rivolto verso l'alto e quello sfaccettato verso il basso.

La fase di ricaduta verso il fondo è il momento "magico" dello slow pitch, quello che stimola l'attacco dei predatori: l'ocea wing in questa fase grazie al suo profilo largo ha un wobbling marcato ed emette forti flash imitando un pesce ferito.

L'ocea wing è un esca perfetta per stimolare l'aggressività anche dei pesci più svogliati, prestandosi anche a recuperi lenti, è la prima scelta in tutte le situazioni di scarroccio e corrente scarsi o moderati.

Disponibile in diverse combinazioni di colori, alcuni con bande fosforescenti perfette per le situazioni di scarsa visibilità

Tre le grammature: 110, 135 e 160 gr, adatte a coprire la maggior parte delle esigenze di pesca in mediterraneo.

 

Gianluca Aramini