Pubblicato il 13-07-2020 in Prodotto

G.Loomis E6X - entry level solo nel prezzo!!!

Di certo le G-Loomis E6X non passano inosservate, caratterizzate dalla loro legatura verde brillant,  il logo e le caratteristiche tecniche in primo piano.

 

Sicuramente lo stile di queste canne è sorprendente, progettate per distinguersi non solo dalle canne concorrenti ma anche tra le canne all'interno della gamma dell'azienda. Personalmente mi è piaciuto subito lo styling, mi ricordano la serie NRX Blu immediatamente riconoscibili.

 

Cominciamo con il nome. Da dove viene "E6X"? "E6”? è un gioco sul sesto elemento nella tavola periodica, "X" il carbonio, molto simile alle altre canne della gamma G-Loomis rappresenta la una propria "tecnologia". E6X non è solo un nome di fantasia, rappresentano un nuovo materiale, un grezzo caratterizzato da una fusione di altri materiali comprovati ad alte prestazioni con un basso contenuto di resina e un rapporto maggiore di fibra di carbonio ad alto grado di deformazione.

 

 

La tecnologia E6X ha permesso di produrre canne da spinning leggere, reattive con un grezzo particolarmente sottile per un incredibile precisione e controllo. Gli anelli sono Fuji e l'impugnatura e porta mulinello con inserto in sughero a metà corpo, nascono per offrire una confortevole esperienza di pesca. Una punta sottile, con un butt-section potente per ferrate positive e la massima sensibilità.

 

 

A parte la composizione scientifica queste canne sono progettate per essere performanti nell’utilizzo specifico con un’affidabilità e potenza complessiva senza paragoni!!!

 

Jimmy Ashlock