Pubblicato il 12-06-2015 in Eventi di pesca

Skeleton Cup Valsesia 2^ Edizione

#skeletoncupvalsesia

Dopo il grande successo della prima edizione, anche quest'anno siamo felici di presentarvi Skeleton Cup Valsesia - Seconda Edizione. Un evento imperdibile per tutti i pescatori amanti del marchio G.Loomis, che hanno fatto della pesca a mosca e dello spinning freshwater una filosofia di vita e che amano passare il loro tempo circondati dalla natura. Lasciamo presentare questa manifestazione ad uno degli organizzatori, Pietro Invernizzi, già consigliere della SVPS (Società Valsesiana Pescatori Sportivi), nonché uno dei membri fondatori di Anonima Cucchiaino

scarpia1

 

"Immaginate la manifestazione di pesca a cui non potreste mai mancare... Immaginate di poterla organizzare. Dovrebbe vivere dei valori più belli della nostra passione e poter coinvolgere tutti! Dovrebbe avere un prezzo accessibile e premi straordinari. Dovrebbe svolgersi in un posto bellissimo, con tanti chilometri di acque da poter pescare. 
La Skeleton Cup Valsesia 2015, come quella del 2014, ha tutto questo e molto altro ancora! 
Sarà molto più di una gara di pesca e molto più di un semplice raduno. 
Tutti potranno vincere i migliori premi, anche chi ha meno possibilità di catturare... 
Ispirata al successo delle Skeleton Cup calabresi la Skeleton Cup Valsesia si rivolge con la stessa formula ai pescatori d'acqua dolce. In particolare a tutti i pescatori a spinning e a mosca amanti di torrenti, fiumi e laghi alpini, a caccia di trote e salmerini!

Sono al via le iscrizioni (a partire dal 15 giugno), mentre la manifestazione avrà luogo dal 27 Giugno al 5 Luglio. Tutto ruota intorno ad uno uno spirito di partecipazione che vorremmo accomunasse tutti i pescatori, competizione ed agonismo non sono le priorità della Skeleton, piuttosto l'invito alla tutela delle specie ittiche, degli ambienti naturali e delle bellezze paesaggistiche della montagna, dell'alta valle, di torrenti e laghi alpini. 
Per questo sarà obbligatorio l'assoluto No-Kill per gli aderenti alla manifestazione e pescare con amo singolo senza ardiglione. 
Gli strepitosi premi messi in palio da G.Loomis, Shimano e dalla SVPS saranno sorteggiati tra tutti i partecipanti per disincentivare gli eccessi di competitività e agonismo, mentre invece sarà incentivata la partecipazione di tutti i pescatori, perché tutti avranno la possibilità di vincere premi importanti grazie al sorteggio, quindi anche pescatori principianti o pescatori che potranno partecipare un solo giorno o comunque poco tempo tra i 9 giorni a disposizione.

Ci sarà anche una premiazione di classifica, per premiare i più bravi e meritevoli, che quindi terrà conto delle catture effettuate ed assegnerà una targa ai migliori tre di ciascuna delle due categorie: mosca e spinning. Un premio che, per quanto normato da regole precise che i giudici ed i guardapesca cercheranno di far osservare scrupolosamente, si basa sulla buonafede dei partecipanti, sul senso dell'onore e della lealtà.

sesia1

Tutti i dettagli, le informazioni e le regole le potrete leggere alla pagina: http://www.valsesiapesca.it/skeleton; non resta che invitare tutti a iscrivervi e divertirvi certi che trote fario, marmorate, iridee e salmerini non mancheranno di partecipare!" Segui l'ashtag #skeletoncupvalsesia per rimanere sempre aggiornato!