Pubblicato il 18-05-2015 in Magazine

Manuale Rapala Spinning in Mare: Funzionamento e consigli d’uso sulle esche artificiali più famose al mondo

Spinning e Rapala in Mare

In questi ultimi anni poche tecniche di pesca hanno ricevuto una spinta evolutiva tanto forte quanto lo spinning nelle acque salse.

Dalla scogliera, dalle spiagge sabbiose, in barca e perfino lungo le foci dei fiumi, lo spinning marino è cresciuto enormemente sia sotto il profilo tecnico sia per quantità di estimatori. Rispetto allo spinning in acqua dolce, quello marino ha fatto passi da gigante grazie anche alla varietà morfologica delle nostre coste, che si prestano a sviluppare infiniti sistemi di pesca e ad accogliere tantissimi pescatori, oltre a una varietà di prede davvero imponente.

L’evoluzione tecnica delle attrezzature oggi a disposizione degli angler (ad esempio: fili in multifibra di ultima generazione, canne e mulinelli leggeri e potenti allo stesso tempo), ha di fatto aperto un panorama senza confini, permettendo ad esempio di insidiare prede come i tunnidi, ed in particolare il tonno rosso. Ma la diffusione della pesca a lancio in mare si deve anche al fatto che si tratta di una tecnica relativamente semplice, che può essere realizzata anche con un’attrezzatura minima che agevola così gli spostamenti e che, se si pesca da riva, possono essere frequenti. Il fatto di non dovere acquistare troppa attrezzatura mette lo spinning marino alla portata di chiunque anche se, come vedremo nello svolgersi di questo manuale Rapala, se ci appassioniamo realmente a questo sistema ci renderemo conto che non basteranno più una sola canna col mulinello e una manciata di esche artificiali, ma servirà una dotazione più completa.

Questa è solo la prima parte dell'introduzione del nuovo manuale Rapala per lo Spinning in mare, disponibile subito nei migliori negozi SHIMANO SHOP SPINNING SPECIALIST e che si affianca al Manuale Rapala per le acque interne.

ACQUISTA 3 ARTIFICIALI RAPALA PRESSO UNO DEI NEGOZI SHIMANO SHOP SPINNING SPECIALIST E RICHIEDI GRATUITAMENTE AL NEGOZIANTE IL NUOVO MANUALE RAPALA!