Pubblicato il 29-09-2014 in Prodotto

Le migliori 5 esche Rapala per la Trota in Torrente secondo Pierluigi Cantafio

 

trota-torrente-cantafio

 

Abbiamo chiesto ai nostri Pro Staff e ai pescatori più esperti di svelarci la loro personale classifica dei loro primi 5 artificiali preferiti. Scoprile con noi e dicci qual'è la tua classifica personale!


 

 

Rapala Countdown


system_640x_CD01_GJTR

 

 

Il CountDown è una di quelle esche che non può mancare nella plano di un vero trotista. Rigorosamente affondante per essere recuperato lanciando a risalire e per sondare le buche più fonde, è in grado di lavorare bene anche nelle correnti più impetuose. Le misure più utilizzate: dal CD01 al CD07. Storico.

 

 

 

 

Rapala X-Rap Countdown


system_640x_XRCD_RH

 

 

Evoluzione del CountDown con un affondamento più rapido e un movimento differente, caratterizzato dalla possibilità di essere recuperato in maniera più animata. Nel buche profonde viene attaccato già in caduta grazie alla discesa sfarfallante.

 

 

 

 

Rapala Ultra Light Minnow


system_640x_ULM_SBR

 

 

Se per stimolare l’attacco delle trote è necessario un movimento molto ampio e scattante, è il momento dell’Ultra Light Minnow. Che sia per territorialità o per fame, il movimento a svirgolante di questo plastichetto è particolarmente eccitante anche per le grosse trote. Ottimo pure sui bassi fondali.

 

 

Rapala Original Floater


system_640x_F_BVA

 

 

Un artificiale galleggiante non sempre viene considerato per le acque correnti, ma spesso è un grosso errore. Recuperato a cerchietti in superficie è ottimo per la stagione estiva e si rivela un’arma in più se lasciato derivare verso valle sotto i tunnel di vegetazione per poi essere recuperato controcorrente!

 

 

Rapala Max Rap Fat Shad


system_640x_MXRFS05_PLOU

 

 

Per le buche più profonde serve un artificiale compatto e dalla paletta pronunciata. E’ qui che si nasconde il vero big fish che va cercato vicino al suo nascondiglio. Questo artificiale di 5cm di lunghezza è quanto di meglio si può avere per affrontare queste situazioni!