Pubblicato il 11-04-2014 in Magazine

Intervista a Simone "Jig" Chiariglione - Aprile 2014

Continuiamo anche questo mese con le nostre interviste ai fortunati, ma soprattutto bravissimi, vincitori del concorso 12 mesi con Shimano e che sono protagonisti del calendario Shimano 2014.

Aprile è il mese di Simone Chiariglione, per gli amici "Jig".

Simone Chiriglione5

A che eta’ hai cominciato a pescare e con quale tecnica?

Ho cominciato a pescare a 12 anni a trota lago come agonista per tanti anni.

Ricordi qual’è stato il tuo primo attrezzo Shimano?

E chi se lo può dimenticare...ancora posseggo i due mulinelli che mi hanno accompagnato in questa grande passione il grande Super Aero GTM 3000 che ancora uso e l'Aero GT 4000.

Simone Chiriglione4

Descrivici la cattura che appare nella foto con la quale hai vinto il nostro concorso.

Le pesche verticali sono la mia passione ho cominciato pescando a Jigging, poi Inchiku, Kabura e Tenya. Ricordo ancora quel giorno, avevo girato diversi spot alla ricerca di pagelli di grandi dimensioni, quello era il mio target della giornata di pesca e finché non avrei raggiunto quell'obbiettivo non sarei rientrato in porto. Sono molto testardo e credo sempre in ciò che faccio fino alla fine...infatti questa mia testardaggine alla fine mi ha premiato...stavo scandagliando uno dei tanti spot che conoscevo e subito sotto la caduta vedo una marcatura ben definita di colore azzurro e ho detto...cavolo è lui. ..torno subito indietro seguendo la traccia del cartografico e risalgo di una decina di metri la marcatura in tal modo di passare esattamente su di essa quando la mia esca già danza sul fondo...lo sguardo era sempre rivolto sull'eco e dopo pochi secondi...eccolo...neanche il tempo di pensarlo che ho sentito il grufolatore che mordicchiava le codine del mio engetsu kabura...continuo il recupero lentamente e...sbammmmm .....pesce in canna...un combattimento con attrezzatura ultra-light con la Speedmaster Kabura-Jigging 100 kg e questo bellissimo pagello tirato a bordo. Una grande soddisfazione e una grande gioia veramente meritata.

Simone Chiriglione

Cosa ne pensi del nostro sito Shimanofishnetwork.it ?

Veramente un bel sito pieno di novità e aggiornamenti continui. Ci tenete sempre aggiornati su tutto e trovare un'azienda che si mette a disposizione tutti i giorni per i loro clienti...beh tanto di cappello e...continuate cosi.

Simone Chiriglione2

Tra la nostra vastissima gamma, quali sono i tuoi prodotti preferiti?(miglior canna, miglior mulinello, miglior artificiale ecc.)

Beh come tutti non si può che non menzionare lo Stella per quanto riguarda lo spinning, il Talica 20 per quanto riguarda la pesca al tonno rosso in top shot e parlando di canne le Tyrnos stand up e la Blue Rose 1000 gr. Come canna da spinning la mia preferita è la Nasci S81mh, e molto belle le Vengeance che con il rapporto qualità prezzo sono ottime e le consiglio sempre a tutti coloro che mi contattano ove mi chiedono un attrezzo buono da non spendere molto ma affidabile. Per il surf consiglio le Beast Master EX e potrei parlare ancora per molto...ma mi fermo qui senno mi dilungherei all'infinito. Scusate ma sono un pescatore a 360° e pratico quasi tutte le tecniche di pesca dal surfcasting, traina con il vivo e con aritificiali tutte le tecniche verticali, drifting, bolognese, bolentino ecc... quindi gli attrezzi da me usati sono molti e qui ne ho citati alcuni. Gli artificiali beh che dire ce ne sono molti che mi piacciono e che uso frequentemente come: I Rapala CD magnum; Max Rap; Clackin'Rap; X-rap; X-rap jointed 13 cm; Benthos; Bottomship, Hitotsu Tenya; Engetsu Kabura...

Simone Chiriglione3

Consiglieresti ad un amico un prodotto Shimano? Se si quale e perchè?

Si ovviamente il problema è quale prodotto scegliere tra i molteplici presenti nel catalogo ma se mi dovrei soffermare solo su uno allora beh la mia scelta va sul mio amore...Bottomship colore 03t.

Cosa ne pensi del Cath and release?

Pratico il cath and release li dove serve, dove è richiesto il nostro buon senso nel rilasciare i pesci piccoli e trattenere soltanto quelli di taglia maggiore per soddisfare il nostro fabbisogno alimentare. Rilasciare un pesce piccolo è sintomo di rispetto per il mare che tutti i giorni ci fa divertire e ci regala emozioni uniche che solo noi malati della pesca possiamo apprezzare.

Simone Chiriglione6

Vuoi salutare qualcuno?

Si vorrei salutare tutti voi dello staff e continuate cosi che state facendo un ottimo lavoro. Poi saluto tutti gli amici che mi stimano e in particolare Alessandro Gargano.