Pubblicato il 21-10-2013 in Prodotto

Mulinello Rarenium 5000 FA: Feeder expert!

Rarenium CI4_FA

Il Rarenium è stato il primo mulinello della gamma Shimano ad essere prodotto in CI4, il rivoluzionario materiale che coniuga leggerezza e resistenza. Oggi, alcuni tra i migliori mulinelli di alta gamma Shimano vengono prodotti in CI4 e CI4+ ed il Rarenium 5000 trova un posto d’onore tra di essi per gli amanti della pesca a feeder.

Rarenium 1

 

Il taglia 5000 infatti è un mulinello non a corpo compatto ma è un 5000 vero e proprio, corpo di dimensioni maggiori, quindi ingranaggi e bobina maggiore con una velocità di recupero di 4,6:1. Cosa significa questo? Significa che se la taglia 4000 è perfetta per l’uso di light e medium feeder rod, la taglia 5000 copre le esigenze della pesca medium ed heavy. E lo fa con un mulinello che pesa 315 grammi, come un taglia 4000, ed ha una potenza che non ha nessun taglia 4000 abbinata ad una frizione gentile.

Rarenium 3

 

In parole povere è come avere un taglia 4000 dotato di estrema robustezza e potenza, che lo rende adatto a lavori gravosi, come il carpodromo con pesci dalla taglia media sopra la norma o fiume con pasturatori considerevoli. Personalmente, quando ho a che fare con pesci dalla taglia media sui 3/5 kg o pesco in fiume con buona corrente non ho dubbi sulla scelta del mulinello.

 

 

 

Il Rarenium ha la bobina AR-C alleggerita in alluminio forgiato a freddo, l’Aero Wrap II, manovella singola in alluminio lavorato, archetto monopezzo, 6 cuscinetti A-RB schermati + 1 roller, la porta di manutenzione, la frizione stagna, il Super Stopper II, Dyna-Balance, Power Roller e Floating Shaft II. Dotato inoltre di una bobina di scorta.

Francesco Di Veronica


rarenium 2

Disponibile presso i migliori Shimano Shop!