Pubblicato il 29-03-2013 in Prodotto

Filo Shimano Speedmaster Tapered Surf

Il peggior nemico del lancio a lunga distanza si chiama nodo. Shimano lo sa e per ovviare a questo problema ti propone una soluzione tanto semplice quanto innovativa. Apprezzato già da molti anni da tantissimi surfcaster, Speedmaster Tapered Surf continua a rimanere, è proprio il caso di dirlo, sulla cresta dell'onda!

Speedmaster Tapared Surf Leader

Speedmaster Tapered Surf Leader

Sono molte le situazioni nel surfcasting dove necessita l’utilizzo dello shock leader, tuttavia la presenza del nodo di giunzione, spesso ingombrante, oltre ai relativi problemi di tenuta, in molti casi crea notevoli inconvenienti, specialmente in presenza di alga. Il nuovo Speedmaster Tapared Surf  Leader ci viene incontro e ci risolve tutto questo mettendoci a disposizione dieci shock leader già pronti, lunghi 15 mt e disponibili in due versioni, scalati nel diametro e quindi adatti a soddisfare ogni nostra esigenza. Nella pratica, è possibile scegliere lo spezzone adeguato al filo che abbiamo in bobina, realizzando così una sorta di “coda di topo” che finirà con il diametro desiderato, adatto a sostenere il lancio della zavorra scelta.    

Nodo Allbrigth

Quando invece si vuole del tutto eliminare la presenza di nodi, Shimano mette a disposizione un filo da bobina di 220m di lunghezza, lo Speedmaster Tapered Surf Line.

Speedmaster Tapered Surf Line

Disponibile in 3 versioni, da 0,235-->0,57 / 0,26-->0,57 / 0,33-->0,57 , potrai sfruttare la possibilità di effettuare lanci più lunghi grazie alla drastica riduzione dell'attrito negli anelli dovuto appunto all'assenza di nodi.

Alfonso Vastano

Disponibile presso i migliori Shimano Shop!