Shimano utilizza alcuni cookie temporanei, che consentono di ricordare l’utente mentre naviga sul nostro sito Web. Consentiamo inoltre a terzi (in particolare a Google) di utilizzare sui nostri siti Web i cookie analitici (sia temporanei che permanenti) al fine di raccogliere informazioni aggregate relative alle parti del nostro sito visitate più di frequente e di tenere monitorate le nostre pubblicità. Proseguendo la navigazioni accetti l'utilizzo dei cookie.

OK

F.A.Q. Garanzia terzo anno SHIMANO

Il mio prodotto Shimano ha un problema. A chi mi rivolgo?

Puoi rivolgerti al negozio dove l’hai acquistato. Consegna il prodotto al negoziante, allegando scontrino e dettagli sulla garanzia, stampabili da questo sito. Il negoziante autorizzato potrà provvedere a riparare lui stesso il prodotto o ad inviarlo al Servizio Assistenza Shimano.

Ho acquistato il mio prodotto Shimano prima del 01/01/12. Ho diritto al terzo anno di garanzia?

Se hai acquistato un prodotto Shimano presso uno Shimano Shop prima del 01/01/12 avrai diritto al terzo anno di garanzia commerciale solo se presenterai il prodotto completo di scontrino fiscale e tagliando di garanzia compilato in ogni sua parte.

QUANTO TEMPO HO A DISPOSIZIONE PER REGISTRARE IL MIO PRODOTTO

Per registrare il tuo prodotto hai a disposizione 31 giorni di tempo dalla data di acquisto. Farà fede lo scontrino fiscale o documento equipollente.

Ho acquistato un prodotto Shimano presso un negozio non Shimano Shop. Posso avere il terzo anno di garanzia?

No. Il terzo anno di garanzia commerciale è ad appannaggio di chi acquista un prodotto Shimano presso uno Shimano Shop. Rimane comunque valida la garanzia legale di 2 anni.

Come posso riconoscere i negozi Shimano Shop?

I negozi Shimano Shop sono elencati nel nostro Store Locator.

Mi sono appena accorto che il mio prodotto Shimano ha un difetto. Quanto tempo ho a disposizione per segnalare il problema?

Dal momento in cui ti accorgi che il tuo prodotto Shimano ha un problema hai tempo 10 giorni per segnalare il difetto al tuo negoziante.

Ho smarrito lo scontrino fiscale, ho ancora diritto alla garanzia?

No, richiedi sempre e conserva lo scontrino fiscale. Senza la presentazione dello scontrino la garanzia decade su qualsiasi prodotto.

Ho tentato di riparare un prodotto Shimano. Il prodotto è ancora in garanzia?

No. Solo il Servizio Assistenza Shimano o il negoziante autorizzato può riparare i prodotti Shimano. Qualsiasi modifica o manipolazione effettuata da personale non autorizzato farà decadere immediatamente la garanzia.

Una volta scaduta la garanzia, posso usufruire ancora del Servizio Assistenza Shimano per riparare il mio prodotto?

Sì. Rivolgiti ad un qualsiasi Shimano Shop per usufruire del Servizio Assistenza Shimano. Ti verranno preventivati i costi della riparazione.

Posso richiedere una revisione al mio prodotto Shimano? La revisione è coperta da garanzia?

Puoi richiedere la revisione del tuo prodotto Shimano, ma questa non è coperta da garanzia. Ti verranno preventivati i costi della revisione.

Mi sono cancellato dal database per la registrazione della garanzia Shimano, la garanzia terzo anno è ancora valida?

No. Il terzo anno di garanzia commerciale Shimano decade nel momento in cui si conferma la propria cancellazione dal database.