Pubblicato il 23-08-2023 in Prodotto

SHIMANO YASEI LURES - Giusta Spesa - Massima Resa

Queste fantastiche esche rigide sono realizzate appositamente per predatori europei come luccio, lucioperca, persico reale e aspio e coprono diversi stili e tecniche di pesca. Con molti colori entusiasmanti studiati per diverse condizioni e situazioni di pesca, la gamma è composta dai seguenti tipi di esche:

  • Crankbait
  • Stickbait
  • Swimbait
  • Twitchbait

 

 

Yasei Cover Crank

Lo Yasei Cover Crank è un crankbait floating progettato per tutti i predatori.
Disponibile in tre opzioni di immersione (Shallow, Medium e Deep) e in due misure (50 mm e 70 mm),
questa fantastica esca è dotata di un sonaglio che ne aumenta l’attrazione ed è disponibile nei colori più efficaci per la cattura dei pesci.

Il Cover Crank Yasei ha un’azione di nuoto piuttosto aggressiva che funziona efficacemente a tutte le velocità di recupero, da quella lenta a quella extra veloce, offrendo un’ampia versatilità e diverse opzioni per ingannare anche i pesci più difficili da catturare.
Per aumentare l’attrazione, soprattutto in condizioni di scarsa illuminazione o in acque colorate, quando si muove viene emesso un “sound” che consente ai pesci di individuare l’esca.

Yasei Shock Stick

Uno stickbait progettato per la pesca in superficie e ha un’azione “walk the dog”. La forma e il peso unici di questa esca galleggiante di superficie la rendono facile da usare con una tecnica ritmica di twitch e pausa, che consente all’esca di ondeggiare e scivolare in modo attraente sulla superficie.


Sia che siate alle prime armi con la pesca in superficie, sia che siate esperti specialisti, lo Shock Stick Yasei è stato specificamente progettato per garantire facilità d’uso e massima efficacia.
La parte inferiore curva e il design del dorso dritto sono caratterizzati da uno speciale bilanciamento ponderato che favorisce un’azione laterale (Walk the dog) con il minimo sforzo, seguita da una fase di planata che spesso fa impazzire i predatori. Disponibile in due misure (70 mm e 110 mm) e cinque colori,
lo Yasei Shock Silk è facile da innescare in un’azione ritmica di “camminata” che invoglierà i pesci ad attaccare.

 

Yasei Soul Swim

Una versatile swimbait snodata ad affondamento lento, con coda e pinna dorsale morbide per favorire allamate più sicure. Combinando un aspetto visivo molto realistico con una fantastica azione di nuoto naturale, il Soul Swim è dotato di due anelli di connessione per lavorare a diverse profondità.
Se siete alla ricerca di un’esca artificiale realistica per pescare i lucci e i lucioperca più grandi,
la YASEI Soul Swim è un’ottima opzione, soprattutto in acque limpide.


Se lavorato con un semplice recupero costante, il Soul Swim produce un’azione di nuoto naturale che imita un pesce esca in movimento, rendendolo ideale per coprire molta acqua.
In alternativa, utilizzare un’azione di “twitch” o “jerk” per farlo muovere in modo irregolare come un pesce ferito o in difficoltà, per attirare i predatori più diffidenti.

 

Yasei Trigger Twitch

Progettata per i pescatori che amano pescare con un approccio attivo.
Se siete pescatori che amano lavorare davvero le vostre esche, sarete immediatamente attratti dal Trigger Twitch di Yasei. Questa versatile esca twitch si rivela davvero perfetta quando si pesca in acque limpide,
soprattutto nelle zone poco profonde intorno a cover che ospitano i pesci.

A seconda dell’opzione selezionata, è possibile far lavorare queste esche da appena sotto la superficie fino a 3 metri, offrendo una fantastica copertura dell’acqua. Grazie all’eccellente equilibrio e ai labbri anteriori appositamente regolati, è possibile utilizzare un’ampia gamma di tecniche di twitch, da quelle veloci a quelle lente, con pause brevi o lunghe. Ogni ticchettio fa entrare in azione l’esca con un movimento nervoso che imita un pesce esca ferito o confuso, mentre la pausa permette all’esca di mantenere l’equilibrio ed è spesso il momento in cui i predatori colpiscono l’esca con estrema velocità e forza.

 

FRANCESCO MONI