Pubblicato il 06-03-2023 in Prodotto

Aero Pro 2 Rod Sleeve - Portacanne eccezionale!

Il portacanne riveste una importanza fondamentale nell’attrezzatura, sia dell’appassionato che del garista. Oggi il 90% dei portacanne sono solo per canne montate, tutti amano preparare canne e montature a casa, la preparazione è un momento che fa parte della pesca, riporre una canna nello scomparto la sera e chiudere la zip significa essere pronti per la pescata o gara dell’indomani.

Il mio portacanne per canne montate è l’Aero Pro 2 Rod Sleeve. L’Aero Pro ha tutte le caratteristiche che si devono richiedere ad un portacanne:

1 - Corpo rigido. L'Aero Pro ha una anima interna in plastica dura rigida che ha la funzione di tenerlo dritto in piedi ed evitare che si afflosci esponendo le componenti della canna agli urti con l’esterno. All’interno ha un rivestimento in morbida schiuma centrale che divide gli alloggiamenti in due ed evita contatti fra i mulinelli e fra gli anelli più grandi mentre gli elementi in alto sono tenuti da due straps. Elemento innovativo, in basso ha una coppia di tasche in neoprene rivestito rimovibili che fungono da alloggiamenti per il tallone della canna così da evitare che si muova durante il trasporto e per un'altra funzione di cui vi parlerò tra poco.

2 – Sedi per accessori. Esternamente ha la sede per l’alloggiamento del portavettini Aero Sync Quivertip Tube che vi si inserisce alla perfezione così da avere anche i vettini di ricambio dietro protetti, e un alloggiamento con due straps per alloggiare i paletti per misurare la distanza.

3 – Materiale. E’ interamente in PVC effetto carbonio, ha il manico laterale per il trasporto con cuciture extrarinforzate, una morbida tracolla con schiuma all’interno rimovibile tramite delle clip, delle cuciture di rinforzo lateralmente per irriggidire la struttura e le due chiusure della zip a scomparsa e di enorme dimensione, punto debole di molti portacanne.

4 – Top tip! E’ lungo 180 cm, misura giusta per canne da 8', 9', 10', 11', 11'6'' ed ospita 2 canne montate ma? Grazie alle tasche per il mulinello molto lunghe e le due tasche rimovibili in neoprene è possibile sollevare fino a 15 cm la posizione del tallone della canna e così se ne può inserire una seconda senza che i mulinelli si tocchino e voilà abbiamo la possibilità di alloggiare 2 canne per sede e quindi 4 canne in un portacanne da 2 slim!

Rigido, cuciture e zip extra strong, molto protettivo, capiente, nonostante la compattezza può ospitare fino a 4 canne, e soprattutto dal carbon look davvero bello! Non si può chiedere di più ad un portacanne!

 

Francesco Di Veronica.