Pubblicato il 21-09-2020 in Prodotto

New NRX PLUS FLY - Leggerezza, Sensibilità e Resistenza !!!

Dopo 10 anni di onorato servizio da parte delle G.Loomis NRX, il noto marchio americano ha voluto stupirci presentando le nuove canne da mosca NRX Plus.

Uno dei più noti progettistiti di casa G.Loomis nonchè bravissimo lanciatore e più volte campione del mondo, Steve Rajeff, ha tirato fuori dal cilindro delle idee qualcosa di straordinario; Steve ci ha voluto sorprendere lanciando una serie di canne veramente eccezionali.

Ciò che le rende uniche è il modo di progettarle grazie all’utilizzo di nuove tecnologie esclusive; diventa fondamentale il Dynamic Response Technology coadivuato dall’uso del nuovo materiale (GL8) abbinato ad una nuova nanoresina che permette di sviluppare dei grezzi con pareti molto più sottili, quindi più leggeri e reattivi.

Un’altra tecnologia importante utilizzata da G.Loomis è il Multi Taper Design, che consente di concentrare più materiale solo in quei punti dove la canna viene maggiormente stressata; di contro negli altri punti si ha solo il materiale necessario e non un inutile surplus.

Parliamo di materiali di altissimo livello, che garantiscono altissime prestazioni, con molto meno presenza di carbonio e di resina dove non richiesto; con questa tecnologia si andranno a realizzare delle canne dal rapporto Leggerezza, Sensibilità e Resistenza eccezionale.

La gamma è veramente ampia, ben 26 modelli, che permettono di coprire tutte le applicazioni della pesca a mosca; dalla fantastica pesca a secca, passando per pesche estreme come quella dei tarpon in acque tropicali, includendo canne a due mani per insidiare salmoni e steelhead.

Vediamo un po più nel dettaglio la gamma.

NRX Plus LP (light presentation).

Come dice il nome stesso si potrebbero definire le più “delicate” della serie; quando le trote sono veramente svogliate e la presentazione deve essere impeccabile, questi sono gli attrezzi giusti. Derive perfette e pose delicate, molte volte richiedono lanci non “convenzionali”; NRX+ LP è l’attrezzo definitivo per una presentazione accurata ed efficace della nostra mosca secca.

 

 

NRX Plus Freshwater

Grazie alle particolari tecnologie costruttive, le NRX + forniscono la potenza, la velocità e la stabilità del loop che ci si aspettano dalle moderne canne da mosca ad azione fast, senza compromettere sensibilità e delicatezza nella posa. Ciò significa che, indipendentemente dalla distanza o dalla difficoltà di lancio, questi attrezzi permetteranno ai pescatori di poter affrontare al meglio anche situazioni di pesca tutt'altro che ideali.

 

NRX Plus Saltwater

Molte volte , in mare, ci troviamo a dover fronteggiare condizioni tutt’altro che facili; tra forte vento, posizione non proprio comodissime e pesci in caccia distanti da noi. Questi attrezzi sono progettati proprio per affrontare queste situazione, consentendo al pescatore di traguardare distanze di lancio importanti, ma non affaticando minimamente durante la giornata di pesca.

 

 

NRX Plus Switch/Spey

Gli Spey anglers si trovano a dover fronteggiare moltissime difficoltà; livelli dell’acqua che possono variare nella pescata, cosi come la direzione e l’intensità del vento. Avere il controllo perfetto della coda è fondamentale per poter raggiungere con precisione i punti prescelti. Questi attrezzi sono progettati per essere bilanciati, massimizzando le prestazioni e consentendo di godersi in totale sicurezza ogni sessione.

 

 

Riassumendo sono canne eccezionali, prestazionali, e ciò  potrebbe far pensare che la loro gestione richieda importanti sforzi muscolari o particolari virtuosismi; in realtà con le NRX Plus abbiamo delle canne confortevoli, facili, che ci permettono di pescare giornate intera senza nessuna fatica ed avere dei risultati in pesca e sul lancio a dir poco impressionanti!!!

 

 

#Gloomis   #FishwithLoomis #FishGloomis #FeelConnected