Pubblicato il 01-06-2020 in Prodotto

Shimano Aero X7 - Precision To Win!!!

Aero X7

 

La serie Aero X7 è una serie di canne da feeder di nuova concezione. Il progetto è stato sviluppato per 18 mesi da un team di pro staff Shimano al fine di ottenere la perfetta combinazione di azione, leggerezza, resistenza, rapidità, bilanciatura, anellatura e tipologia di quiver. Il risultato è la serie di canne da feeder per gli agonisti che cercano il massimo da un attrezzo in termini di tecnologia e performance. Le X7 sono state sviluppate fino ad ottenere la perferzione ed hanno alcune caratteristiche innovative uniche che fanno la differenza per il pescatore.

 

La serie X7 è il top di gamma ed è composta da 6 modelli.

 

 

Ogni canna della serie è studiata per uno scopo specifico, ogni agonista può scegliere il modello adatto che lo aiuterà a conseguire i migliori risultati.

 

                             Modelli                                                Metri        Grammi              Sezioni                           Peso

 

AERO X7 Finesse Feeder 9’

2,74

50

1+ 3 Full Section tips

137

AERO X7 Precision Feeder 10’

3,05

60

1+ 3 Full Section tips

139

AERO X7 Precision Feeder 11’

3,35

60

1+ 3 Full Section tips

159

AERO X7 Distance Feeder 12’

3,66

90

1+ 3 Full Section tips

183

AERO X7 Distance Feeder 13’

3,96

100

2+ 3 Full Section tips

264

AERO X7 Distance Power Feeder 13’

3,96

120

2+ 3 Full Section tips

298

 

 

  • Fusto in carbonio XT200 + HPC+ NANO
  • Anelli Fuji KR Alconite sulle 9’, 10’ e 11’
  • Kigan 3D Zirconia Serie Z per le 12’ e 13’
  • Portamulinello Fuji VSS
  • 3 vettoni con quiver built in
  • Nelle 12’ e 13’ tallone aggiuntivo a vite di 10 cm
  • Manico in EVA e Sughero
  • Hook Retainer
  • Custodia in velluto con sezioni separate per ivettoni

 

Le canne convenzionali sono dotate di quiver che si innestano sul portacima che ospita 3 vettini. Ciò significa che solo uno al più si raccorda perfettamente ad essa senza spezzare l’azione del sottovetta. La X7 non ha questo problema perchè è dotata di 3 vette con tre diversi quiver innestati e non intercambiabili, con ogni vetta la curva è perfetta.

La 12’ e le due 13’ hanno una estensione di 10 cm, un tallone aggiuntivo che si avvita al fondo del manico. Questa estensione allunga il manico e dà all’agonista la possibilità di avere una leva maggiore il che consente di fare lanci ancora più lunghi e precisi, soprattutto quando le condizioni di vento cambiano durante la pescata.

 

La 9’ e la 10’ hanno dei quiver ultrasottili che sono stati sviluppati per due motivi. Il primo è la capacità di registrare qualsiasi tocca, anche la più impercettibile. Il secondo è la possibilità di avere il quiver in tensione senza il rischio di muovere il pasturatore, soprattutto se si pesca su dei declini come attaccati alla sponda opposta.

 

 

 

AERO X7 FINESSE FEEDER 9’

 

La X7 9’ Finesse è la canna ideale per la pesca corta a carassi, breme e carpe di piccola taglia. E’ una canna superleggera e rapida in grado di trasmettere immediatamente la ferrata al pesce. E’ una canna per le competizioni “high speed” a pesce bianco o carpotte. Molto precisa consente di mettere il feeder dove si vuole! Quando il pesce è all’amo la canna ha la potenza necessaria a portarlo velocemente a guadino ma allo stesso tempo è abbastanza morbida da tenere l’amo fissato nella bocca del pesce. Le tre vette le danno una estrema sensibilità sulle mangiate. Quella con il quiver da 0,25 è studiata per quelle situazioni in cui è necessario vedere ogni singolo movimento intorno al feeder. E’ in grado di lanciare un feeder da 30 grammi a 30 metri.

 

Vette

0,25 oz ultrafine

0,75 oz

1,00 oz

 

 

AERO X7 PRECISION FEEDER 10’

 

La 10’ Precision è la canna adatta a pescare in laghetto e in acque libere ad una distanza medio/corta. E’ bilanciata in modo tale da consentire un giusto rapporto fra backbone e morbidezza. Molto precisa in fase di lancio è la sorella gemella della finesse con 1 piede in più di lunghezza. Il quiver da 0,50 ultrafine ha una sensibilità tale da renderla perfetta per la pesca a method invernale. Lancia feeder da 30 grammi fino a 40 metri.

 

Vette

0,50 oz ultrafine

1,00 oz

1,25 oz

AERO X7 PRECISION 11’

 

La Precision 11’ è una canna per la pesca a distanza media nei laghi commerciali ed in acque naturali. E’ più potente della 9’ e 10’ ma sempre sensibile in vetta così da permettere l’uso di finali molto sottili. Il suo fusto più rigido la rende precisa e rapida soprattutto quando si pesca pesce bianco in acque naturali laddove la morbidezza deve essere unita ad un fusto reattivo, è la canna ideale per la pesca delle breme dove non è necessario pescare a lunghe distanze. Lancia un pasturatore da 45 grammi a 50 metri.

 

Vette

0,75 oz

1,00 oz

1,50 oz

 

AERO X7 DISTANCE FEEDER 12’

 

La X7 Distance 12’ è una canna unica nel suo genere, è una 12’ in due sezioni anzichè in 3 il che gli conferisce una azione ancora più armoniosa. Il fusto è potente e carica la canna dotandola di una notevole capacità di lancio, la vetta è morbida e la canna nel complesso ha una curva perfetta e progressiva in fase di combattimento. E’ una canna utilizzabile sia in laghetto (laghi molto grandi o pesca a distanza di pesci di taglia) sia in acque libere (laghi e canali a carassi e breme). Il carbonio HPC unito a NANO resine permette alla canna di tornare ferma immediatamente dopo il lancio e gli anelli Kigan antitangle consentono al filo di volare con il minimo attrito così da incrementare la distanza di lancio. Il tallone aggiuntivo a vite amplifica le caratteristiche di lancio ancor di più. E’ la canna per chi cerca un attrezzo sensibile, capace di lanciare e con una curva armoniosa. E’ capace di lanciare feeder da 60 grammi a 70 metri.

 

Vette

1,50 oz

2,00 oz

2,50 oz

 

 

AERO X7 DISTANCE FEEDER 13’

 

La X7 Distance è una tre pezzi in grado di combinare sensibilità, precisione e grandi distanze di lancio. E’ una canna potente ma che mantiene sensibilità. Ideale per laghi o canali in cui bisogna lanciare ad oltre 100 metri. Come da caratteristiche della gamma ha molta potenza nel fusto, anelli Kigan 3D antigroviglio, è molto pronta ed ha un recupero di posizione rapido, gli ingredienti per una macchina da lancio! Allo stesso modo è sensibile poichè dotata di vettoni di diversa potenza. La X7 Distance 13’ lancia feeder da 60 grammi a 100 metri.

 

Vette

2,00 oz

2,50 oz

3,00 oz

 

 

AERO X7 DISTANCE POWER FEEDER 13’

 

La X7 Distance Power 13’ è una canna da distanza in 3 pezzi per lavori forzosi! Perfetta per lanciare grossi cage feeder o open end in corrente oppure quando il pesce è a distanze siderali. Dotata di molta potenza nel fusto, anelli Kigan 3D antigroviglio, molto pronta ed ha un recupero di posizione rapido, senza dubbio una canna da lunghissime distanze. La Distance Power è in grado di lanciare 80 grammi fino a 120 metri.

 

Vette

3,00 oz

4,00 oz

5,00 oz

 

Francesco Di Veronica