Pubblicato il 22-09-2017 in Prodotto

G.Loomis E6X 884c Swb by Andrea Ubiali

Da poco meno di 2 anni sono entrate a fare parte della gamma G.Loomis le E6X, sostituendo le GL2 nella fascia entry level passando ad una tecnologia costruttiva e di materiali sempre più evoluti degni di grezzi top di gamma.
G.Loomis è alla costante ricerca di nuovi compositi per migliorare sempre più le prestazioni dei suoi attrezzi in pesca, infatti la nuova tecnologia costruttiva "Multi-Taper" permette l'utilizzo di minor composito e questo rende la canna molto più leggera delle sue precedenti e permette, grazie all'uso di diverse tipologie di carbonio in un unico grezzo, di aumentarne la sensibilità.

storm luccio

In questo caso vi parlo della mia esperienza in pesca con la E6X 884c Swb da 2oz studiata per i predatori d'acqua dolce come bass e lucci con esche siliconiche dai 4" ai 7" spiombate o  armate con testa piombata, ma adatta anche a gestire piccole e medie swimbait senza superare i 50 grammi:
Come da tradizione G.Loomis il casting dichiarato è reale e dà il suo massimo in un range di grammatura dai 15 ai 50 grammi come Storm Wildeye Seeker Shad, So-run Superu Shad innescato su teste piombate o il 360°GT Searchbait che ultimamente mi sta regalando tante soddisfazioni.

g.loomis luccio

In pesca la prima cosa che stupisce è l'estrema leggerezza e bilanciatura della canna, aspetto che ci permette di pescare molte ore senza affaticarsi, questo soprattutto grazie anche al diametro molto ridotto del grezzo e della comodità e palmabilità del sughero, che abbinata ad un mulinello di taglia 200 permette di avere davvero un ottima presa. Usando shad con testa piombata l'estrema sensibilità permette di sentire anche le minime tocche del pesce e di distinguere chiaramente su quale superficie del fondale stiamo pescando.

L'azione mod-fast è molto piacevole e precisa nel lancio ma la grossa differenza si avverte in pesca, che grazie all'azione moderate ci permette di combattere e gestire lucci e bass senza problemi, diminuendo le probabilità di spiacevoli slamate. Altro aspetto da non sottovalutare è la sua riserva di potenza, che ci da la sicurezza di portare a guadino anche pesci di una certa mole.

In conclusione non posso che consigliarvi la E6X 884c Swb, ritengo sia un'ottima canna particolarmente adatta a chi non può permettersi un prodotto top di gamma ma vuole avere caratteristiche degne dei grezzi di fascia superiore, avendo tra le mani un prodotto G.Loomis,  top di gamma e comunque resta una G.Loomis sinonimo di qualità! Adesso non resta che portarla di nuovo in pesca per finire la stagione!

canna da luccio