Pubblicato il 21-11-2016 in Prodotto

Antares Boat TE Comp: la recensione di Rino Scalzo

In omaggio alle esigenze di polivalenza e poliedricità di azione palesate dalla pratica del moderno bolentino, Shimano propone ad oggi uno dei progetti più innovativi e tecnologicamente avanzati dell’intero settore. Frutto di scelte futuristiche circa l’impiego di materiali e lavorazioni all’avanguardia, la nuova Antares TE Boat Comp 400 costituisce a pieno titolo la punta di diamante delle attrezzature dedicate a questa disciplina.

Differenziandosi dalla diretta concorrenza per la particolare struttura ibrida del fusto, con questo progetto gli ingegneri di casa Shimano sono riusciti ad ottenere un attrezzo che coniuga perfettamente le prestazioni di una vera e propria canna da gara con la semplicità di gestione di un prodotto destinato all’appassionato o all’amatore evoluto. Cuore pulsante di questa piccola rivoluzione alieutica è certamente il blank, in carbonio HPC 200 + Biofibre con Nano Alloy Technology, con struttura telescopica nelle prime tre sezioni sulle quali s’inseriscono, attraverso un innesto put- in, i due pezzi finali della canna.Antares Boat TE Comp

Svincolata dalle geometrie della classica lavorazione telescopica, infatti, proprio quest’ultima novità ha consentito di ottenere un sottovetta opportunamente stratificato e differenziato nei moduli di carbonio da risultare, sempre perfettamente raccordato con l’azione della canna, talmente reattivo e versatile da gestire un range di prede e soprattutto zavorre (dai 30 fino a 300 gr) come mai si era visto per un attrezzo cosi leggero, maneggevole e ben bilanciato. In grado di assicurare combattimenti divertenti sia con le classiche prede del mezzofondale come fragolini, saraghi, tanute o di contrastare adeguatamente le reazioni di grossi dentici, pagri ed orate adulte, grazie all’azione progressiva del sottovetta la Antares TE Boat Comp si rivelerà perfetta per insidiare con lo stesso piacere divertenti pelagici di passo come sgombri, sugherelli, lanzardi, palamite ecc..Antares Boat TE Comp

A completare il quadro di un attrezzo top di gamma, convengono, inoltre, accessori altrettanto importanti come gli anelli Fuji in Stainless Steel ed Alconite, placca a vite di tipo Fuji DPS, pomolo in gomma da combattimento, punte intercambiabili in nylon rettificato ed impugnatura in soffice rubber grip.

Antares Boat TE Comp

In buona sostanza, per tutti coloro i quali desiderassero portare a casa un attrezzo iper performante e tecnologicamente super evoluto senza però spendere un occhio della testa troveranno nell’Antares TE Boat Comp 4 mt. l’attrezzo perfetto.

Antares Boat TE Comp

La nuova Antares Competition Boat è caratterizzata da una costruzione ibrida. Le prime due sezioni sono put in ad innesti, mentre le tre sezioni inferiori sono telescopiche. Questa canna ha in dotazione due cimini dal diverso test curve intercambiabili per la massima versatilità. Gli anelli Fuji ed il porta mulinello Fuji DPS di alta qualità sono montate su un fusto in carbonio HPC200 + Biofibre, reso ancora più performante grazie all'utilizzo della innovativa Nano Alloy technology. Perfetta per i più esigenti amanti della pesca dalla barca, la Antares Boat è la miglior canna da barca telescopica della nostra gamma, e non solo.

Rino Scalzo