Pubblicato il 26-10-2016 in Magazine

La Green Line continua!

 

 

È ufficiale, visto l'ottimo riscontro che sta ottenendo la Green Line Campaign, Shimano Italy Fishing ha deciso di posticipare la data di scadenza di questa fantastica iniziativa pensata per raccogliere il maggior numero di bobine di filo vuote e ridurre l’inquinamento da esse causate se abbandonate sulle rive dei corsi d’acqua.

Le prime bobine iniziano ad arrivare e siamo molto contenti di questo risultato!
shimano green line
I totem box sono stati distribuiti in tutti gli Shimano Shop che hanno aderito all’iniziativa e fino a Dicembre 2016 i pescatori potranno utilizzarli per gettare le bobine di filo da pesca vuote; le bobine raccolte verranno conteggiate tramite una cooperativa sociale ed infine indirizzate ad una apposita ditta di smaltimento rifiuti, che provvederà a riciclare il materiale raccolto.

Shimano Italy Fishing si impegna a donare in beneficienza ad organizzazioni no-profit impegnate in attività volte alla salvaguardia delle acque e della fauna ittica l’importo di 1.000 euro ogni 5.000 bobine di plastica raccolte all’interno dei totem box e a devolvere alle organizzazioni no-profit l’1% del fatturato totale della categoria monofilo nel corso dell’anno 2016.

Un motivo in più per scegliere il monofilo Shimano, oltre alla grande qualità, alla tecnologia, all’affidabilità e alla reputazione che i fili Shimano sono in grado di offrire.

 

AIUTACI A SCEGLIERE I BENEFICIARI DELLA DONAZIONE

A partire dal 1 Novembre 2016 tramite la mail info@shimanofishnewtork.it sarà possibile suggerire a quale associazione no profit dovrà essere destinata la somma raccolta per la donazione. Verranno considerate proposte costruttive, valide e realizzabili per la salvaguardia delle acque e della fauna ittica. Shimano selezionerà le 3 proposte più interessanti e, a partire da Gennaio 2016, permetterà agli utenti della piattaforma Shimanofishnetwork.it di votare la loro preferita. All’associazione che raccoglierà il maggior numero di voti verrà infine destinato l’intero importo della donazione, che avverrà durante la Fiera di Vicenza - Pescare Show 2016.
Shimano Italy Fishing si occuperà poi di monitorare quanto realizzato tramite la propria donazione e inviare periodici aggiornamenti ai propri utenti tramite il sito Shimano Fish Network.

 

IL FILO SHIMANO

La maggior parte dei fili Shimano sono ora realizzati con il miglior materiale possibile e vengono sviluppati grazie alle più innovative tecnologie giapponesi. Le specifiche e le prestazioni di ogni filo sono state migliorate, consentendo a Shimano di offrire una gamma di prodotti in grado di soddisfare la maggior parte dei pescatori. Oltre a questi grandi cambiamenti, Shimano ha cambiato il suo “ranking system” basato sulle stelle assegnate ai fili. Ogni confezione di filo mostra ora la Resistenza all’abrasione, Allungamento, Resistenza al nodo, Morbidezza e Memoria. Questo consente ai pescatori di scegliere il filo più adatto alle proprie esigenze. Le misurazioni dei fili sono state riviste e rese ancora più precise, garantendo al pescatore una totale affidabilità e la certezza di utilizzare la gamma di fili migliore e più completa al mondo.