Pubblicato il 03-06-2016 in Prodotto

Tribal TX9: la prova in pesca dei nostri Pro Staff

Le nuove Tribal TX9 stanno riscuotendo un enorme successo in tutta europa. Ma cosa ne pensano i Pro Staff del Team Tribal Italia Shimano?

Thomas Santandrea e Alessandro Crosato ci hanno inviato le loro recensioni ed in questo video potete apprezzare l'azione di lancio e di combattimento di questa canna straordinaria canna.

 

Thomas Santandrea:

Canne davvero fantastiche costruite per fa divertire il pescatore e rendere la canna il prolungamento del proprio braccio. Quando si è in combattimento con una preda si percepisce davvero la meraviglia ti questa TX9, massima sensibilità e controllo.

Divertente e affidabile, questa canna rappresenta il futuro e il presente della nostra meravigliosa tecnica.  Quando la utilizziamo sentiamo subito la qualità di questo attrezzo, leggera e maneggevole curata nei minimi particolari. In fase di lancio da il meglio di sè, robusta e potente ci garantisce di lanciare davvero a grandi distanze.

Alessandro Crosato:

Ho avuto modo di provare la nuova canna con accoppiato il nuovo mulinello Ultegra xtd che per l'occasione montava del filo Technium dello 0,35.

Già a  primo impatto si ha l'impressione di avere tra le mani un vero gioiello. L'azione risulta leggermente più rigida della ormai nota Xs1 Intensity se vogliamo dare un paragone.
A farla da padrone l'anellatura che sicuramente colpisce per le proprie doti. Dopo aver provato alcuni lanci con grammature da 110 gr a 135 gr ho ottenuto i migliori risultati con una grammatura da 120 gr, segnando tutti i lanci sopra i 150 metri e raggiungendo in alcune occasioni i 160 metri, sempre utilizzando il filo con diametro 0,35; distanze di lancio notevoli con un attrezzo mai utilizzato prima.

Il blank è leggero e progressivo, le finiture sobrie e dal look moderno. Una canna formidabile che sicuramente farà parlare di se e renderà felici molti carpisti.