Pubblicato il 13-04-2016 in Prodotto

Filo Shimano Aero Fluorocarbon con Gaetano Muià

Il nuovo Aero Fluorocarbon è un filo che viene utilizzato in contesti assai differenti tra loro, dalla pesca in freshwater fino alla pesca in mare, ma sempre con risultati sorprendenti.

Le sue caratteristiche sembrano impossibili da coniugare: è infatti dotato di un allungamento limitatissimo, una resistenza all'abrasione unica ed una tenuta al nodo eccezionale.
Shimano è riuscita a far convivere queste caratteristiche in un fluorocarbon unico nel suon genere.

L' Aero fluorocarbon è un filo consigliatissimo che non dovrebbe mai mancare specialmente in barca.
Nella pesca a light jigging e a slow pitch, Aero fluorocarbon è eccezionale. Grazie al suo allungamento minimo si ha una percezione straordinaria dell' esca permettendo al pescatore di animarle nel miglior modo possibile.

Aero Fluorocarbon è inoltre molto adatto alla pesca ai cefolpodi; lo uso tantissimo a eging e in svariate altre occasioni (dai finali nella trainetta costiera ai travi a bolentico costiero) sia per il suo affondamento rapido, sia per le eccellenti doti di lancio.

Aero Fluorocarbon Shimano ha tutto quello che mi serve: resistenza, grande lanciabilità ed un ottimo affondamento, il tutto ad un prezzo veramente imbattibile. Consigliatissimo!

CONSIGLIO VERDE

Una volta esaurito il filo in bobina, non disperdere la plastica nell'ambiente. Ricordati di portare la bobina vuota presso uno dei negozi Shimano Shop che aderiscono all'iniziativa Green Line Campaign di Shimano e di gettarla nell'apposito box
Ogni 5000 bobine di filo vuote raccolte, Shimano devolverà 1000 euro ad enti o associazioni no profit che si occupano della difesa e della salvaguardia delle acque e della fauna ittica.

Se acquisti il filo Shimano inoltre hai la certezza che l'1% del totale del fatturato del filo di Shimano nel 2016 sarà anch'esso destinato a queste associazioni.
Aitaci a difendere la natura con la campagna #ShimanoGreenLine

Gaetano Muià