Pubblicato il 16-03-2016 in Prodotto

Canna Game Type JS586

GAME TYPE J S586

La nuova Game Type J S586 si aggiunge alla gamma di canne Game Type, aumentandone il prestigio, ed è stata progettata per gestire jigs e artificiali fi no a 300g.

Dotata di portamulinello convenzionale, questo modello è stato progettato per essere abbinato ai mulinelli da spinning Shimano SW e permette al pescatore di lanciare l’esca, oltra ad utilizzarla verticalmente.

Montata con anelli Fuji K type anti-tangle, la corta lunghezza (solo 1.73 metri) consente una assoluta precisione nel lancio e uno straordinario controllo in combattimento.
Un modello estremamente versatile che può essere sfruttato anche per jerkare e animare artificiali e popper per la pesca di superficie o sulle mangianze.

Game Type J S586, sfrutta le tecnologie esclusive di Shimano Spiral X e Hi Power X, così come le altre canne Game Type presenti nella gamma.

SPIRAL X CONSTRUCTION

Spiral X è un processo che Shimano applica nella costruzione del fusto delle canne e che offre il miglior equilibrio tra forza e peso ridotto. Canne costruite con processi costruttivi tradizionali possono soffrire di torsioni e rotazioni del fusto e curvature non adeguate, che si traducono in una perdita di potenza, oltre a compromettere distanza di lancio, forza nella ferrata e facilità d'uso. Con il processo Spiral X Construction il carbonio è avvolto a spirale in spire estremamente ristrette, sia all'interno che all'esterno del fusto. Il processo Spiral X Construction aumenta le prestazioni e riduce le torsioni del fusto in maniera evidente. Shimano utilizza oltre 30 diversi tipi di nastro di carbonio ed ogni canna sfrutta diverse configurazioni per rendere il fusto più efficace per l'uso previsto.  

HI-POWER X CONSTRUCTION

Hi-Power X è una caratteristica estremamente importante. La tecnologia Hi-Power X include una nastratura di carbonio all'esterno del fusto in un percorso a spirale per aumentare la forza complessiva. Questo migliora anche la rigidità e rimuove completamente le torsioni. Questo processo aumenta notevolmente le prestazioni durante il lancio per distanze più lunghe e produce una maggiore precisione e una maggiore forza nella ferrata e durante il combattimento col pesce. Hi-Power X construction consente inoltre la nastratura dal fondo fino alla punta della canna, un grande vantaggio costruttivo. Considerando che i cimini sottili sono più inclini alle torsioni, Hi-Power X è una caratteristica estremamente efficace in questa area del fusto. Solo Shimano ha sia la conoscenza che la tecnologia per applicare questa caratteristica a sezioni così sottili.