Pubblicato il 12-02-2016 in Prodotto

Rapala X-Rap Magnum

Misure disponibili: 11-12-14-16 centimetri
Pesi: 22-32-46-72 grammi

Questi X-Rap, disponibili in una grande varietà di misure e pesi, hanno tutti la prerogativa di scendere a profondità notevole; il più grande della serie, lungo 16 centimetri, detiene un vero record di affondamento con ben nove metri di profondità! La robustezza di insieme è la principale prerogativa di questo Rapala, pensato per impieghi marini molto gravosi come lo spinning o la traina su fondali rocciosi. La paletta, integrata con il corpo, assorbe gli urti ed ha una struttura perfetta per far mantenere all’artificiale il suo assetto di nuoto. 

In alcune versioni essa è colorata per aumentare la visibilità dell’esca. La matrice olografica caratteristica del corpo migliora l’effetto realistico in acque molto limpide.

Recuperi e impieghi
Perfetto per la traina, soprattutto nelle due taglie maggiori, questo X-Rap è un fuoriclasse di profondità che mantiene anche nelle trazioni veloci fino a 13 nodi! Perfettamente bilanciato, è indicatissimo nella ricerca dei predatori pelagici ma si comporta benissimo anche nella pesca in profondità di specie che frequentano i sottoriva profondi, quali spigole, lecce amia e pesci serra. Le colorazioni vistose tipiche di alcune versioni sono indicatissime nella pesca ai carnivori tropicali, molto sensibili alle tinte contrastanti.