Pubblicato il 06-11-2015 in Prodotto

Canna fissa Exage AX TE 2

Pensata per venire incontro alle esigenze degli appassionati della pesca con la canna fissa, Shimano propone per il 2016 le nuove Exage AX TE2, attrezzi dai grandi contenuti tecnici in grado di stupire i potenziali acquirenti in virtù di un rapporto qualità\prezzo a dir poco eccezionale.

Figlie di tecnologie già adottate sui alcuni dei prodotti top di gamma di Shimano, infatti, queste nuove Exage AX TE2 si propongono come il perfetto strumento in grado di coniugare perfomance di alto livello con un costo di acquisto notevolmente basso rispetto alla stessa categoria di riferimento.

Dando un’occhiata più da vicino alle caratteristiche peculiari iniziamo proprio dai “numeri” della serie che, in virtù del previsto target di utenza, è stata ottimizzata prevedendo soltanto tre lunghezze ossia 6 metri (172 gr), 7 metri (223 gr) e 8 metri (301 gr). Realizzati in carbonio HPC 60 sapientemente addizionato alle note Biofibre di casa Shimano, i fusti di queste nuove canne si contraddistinguono in realtà soprattutto per un’azione assolutamente particolare che possiamo definire progressiva di punta.

Esaltate dalla tecnologia giapponese e da una progettazione tutta italiana, durante il combattimento con una preda importante come nella pesca di tutti i giorni impugnando le Exage AX TE2 vengono magnificate doti importanti per una canna fissa quali grande maneggevolezza, perfetta bilanciatura ed un peso complessivo incredibilmente contenuto. Per chi voglia, dunque, portare a guadino gli specimen di giornata o intraprendere combattimenti esaltanti con enormi cefali o testarde carpe senza spendere anacronistiche cifre da capogiro il viatico è uno soltanto, Shimano Exage AX TE2.

Rino Scalzo