Pubblicato il 14-09-2015 in Magazine

World Carp Classic 2015: Davide e Andrea pronti alla partenza

Ciao ragazzi, siamo Davide e Andrea, del Team Tribal Italia Shimano, e rappresenteremo il nostro paese a Madine, durante il prossimo World Carp Classic.
Siamo veramente ansiosi e non vediamo l'ora di cominciare a calare le nostre canne!



Prima di tutto, vorremmo presentarci in modo da poterci conoscere meglio.
Veniamo dalla provincia di Milano, un nostro territorio ricco di acqua: fiumi, laghi e canali soprattutto. Siamo molto fortunati, perché siamo in grado di andare a pescare dove vogliamo. La pesca per noi è una passione da quando siamo giovani. Il Carpfishing è una grande evoluzione di quello che siamo stati da ragazzini: pescatori pazzi!



Questa è la nostra seconda partecipazione al World Carp Classic. A Bolsena, due anni fa, ci siamo aggiudicati il primo posto nel nostro settore, dopo una delle più belle sessioni che abbiamo mai affrontato. Ricordiamo ancora perfettamente il vento, le onde, il cielo nero, e le potenti carpe!
In quella occasione abbiamo ricevuto grande sostegno dai raggazzi di Dynamite Baits, e per noi è un onore partecipare un'altra volta a questo grande grande evento internazionale!



Madine è molto diverso da Bolsena ma non siamo affatto spaventati. Siamo pronti a fronteggiare un grande lago, ma...non così grande come quello italiano! L'approccio alla pesca sarà inevitabilmente diverso: mentre a Bolsena ci siamo imbattutti su grandi branchi di carpe, a Madine probabilmente sonderemo maggiormente il luogo di pesca, alla ricerca dei big fish solitari. In questo momento stiamo cercando tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno, e probabilmente questa è la parte migliore del gioco, perché giorno dopo giorno intuisci come la tua preparazione cresca e migliori.



Come sanno bene i migliori appassionati di Carp Fishing ogni giorno passato su un nuovo spot, ogni esperimento sul bank, accresce enormenemente l'esperienza e anche il valore dei risultati. È per questo che quando abbiamo ci è stata comunicata l'opportunità di partecipare ad un altro World Carp Classic non abbiamo esitato: "Yesssss!"; se dovesse andare male, saremo felici perché abbiamo aggiunto qualcosa di nuovo nella nostra esperienza, qualcosa che potrebbe essere utile in altre sessioni; se andrà bene, probabilmente diventeremo i pescatori più felici del mondo, come se fossimo a Bolsena 2 anni fa.



Ora è il momento di andare. Dove? Ovviamente stiamo andando a pescare! La "Formazione" è la parte più importante di una competizione ... quando si tratta di pesca, "formazione" è una parola molto molto dolce!
Ci vediamo a Madine!