Pubblicato il 03-08-2015 in Prodotto

Le 5 migliori pasture Dynamite Baits da acque commerciali secondo Francesco Di Veronica

E’ molto difficile per me scegliere solo 5 esche ed escludere alcune ottime pasture non è facile, ma dovendolo fare scelgo le Swim Stim più la Marine Halibut. Ecco i perché.

Swim Stim Match Sweet Fishmeal Dynamite Baits

 

E’ una delle mie scelte preferite in inverno, specie nei laghi in cui le carpe sono miste a carassi e breme. La Sweet Fishmeal è una pastura a base di farina di pesce e dall’aroma dolce, una delle migliori combinazioni per i laghi commerciali. Dal colore nocciola e grana medio fine, il contenuto proteico della Match non è elevato, non sazia il pesce, il che la rende perfetta nel periodo autunnale ed invernale. E’ una pastura che si adatta all’utilizzo sia con la gabbietta quale vettore per particles quali canapa, pellet, mais, bigattino morto sia da metodo per profondità da basse a medie. Ottima sia da sola che mixata con le altre pasture del Range Swim Stim.

 

Marine Halibut Method Mix Dynamite Baits

La Marine Halibut è una pastura che io amo molto, sia in acque libere che in laghetto, nel quale svolge tre funzioni ben precise, selezionare la taglia, sempre e ovunque, in acque libere ma anche in laghetto, aumentare il potere proteico dei mix estivi ed aumentare il potere legante dei mix per le acque profonde date le sua notevole tenacia. Quando ho una di queste tre esigenze taglio sempre i mix con la Marine Halibut in percentuali dal 15% al 50%, soprattutto quando pesco a method.

 

Swim Stim Amino Original Dynamite Baits

Credo di aver usato decine e decine di kg di Amino Original! L’Amino è la capostipite delle pasture del range Swim Stim, la cui formula è composta da un mix di aminoacidi ed attrattori, base di tutte le Swim Stim, Match, Method Mix, Red Krill, Green Beatine, Amino Black ed Amino Original. Appena rimodulata con aggiunta di più particles, è a grana fine, con pellet tritate, leggera e soffice, adatta a cage, open end e method feeder in acque fino a 3 metri. Unita alle pellet swim stim Amino Original è la mia pastura preferita per la pesca in acque commerciali.

 

 

Swim Stim Red Krill Dynamite Baits

La Red Krill fu sviluppata in Dynamite nel 2012, da allora è una delle pasture più conosciute ed usate tra le pasture Dynamite in Inghilterra ed in Italia. La farina di krill è un attrattore rivelatosi formidabile su tutte le specie d’acqua dolce, in particolare su carpe e carassi. Granulometria fine, facile da bagnare, sia per far nuvola ed attrarre pesce, sia per il method in acque fino a 3 metri, è una pastura che utilizzo molto da sola o tagliata con Marine Halibut e Match o insieme alle pellet Red Krill, soprattutto nei laghi con acqua scura e torbida dove sono presenti carpe e carassi.

 

Swim Stim Betaine Green Dynamite Baits

E’ una delle pasture più famose e più copiate del range Swim Stim, come la krill e la Amino ha grana fine e contiene pellet tritate. A base di farina di pesce e betaina, un aminoacido naturale che stimola la ricerca di cibo nei pesci, il suo colore verde la rende inconfondibile. Uso la Betaine quando la pesca è mista carpe/breme e negli ambienti in cui il colore dell’acqua ed il fondo tendono al verde, in questi contesti non ha rivali su qualsiasi specie, siano esse carpe, breme o carassi.